La sfida

 

La Sfida Guelfi Vs Ghibellini è l’atto finale della manifestazione dove si assegna il Trofeo itinerante della Secchia Rapita.

 

Secchia Rapita originale b-nCon l’iscrizione ogni partecipante sceglie se “arruolarsi” nella squadra dei Guelfi o in quella dei Ghibellini. Sulla base della classifica finale individuale calcolata con le sole penalità senza coefficienti, i migliori 10 classificati di ciascuna squadra, si sfideranno “Uno contro Uno” su una prova singola di precisione (PC) uguale per tutti. La somma delle penalità accumulate da tutti i dieci membri della squadra determineranno il punteggio finale. Vince la squadra che accumula il minor numero di penalità, vedendo così inciso il proprio nome sul Trofeo che resterà comunque custodito dal Club organizzatore di pertinenza (Bologna Autostoriche per i Guelfi e Modena Historica per i Ghibellini). I magnifici 10 che hanno contribuito al successo saranno premiati singolarmente a ricordo della prestazione e del gioco di squadra.

Consulta l’Albo d’Oro per conoscere i vincitori delle edizioni passate e, perchè no, la prossima volta potresti essere TU ad entrare nella Storia.