Sulla gentilezza

Siamo lieti di presentare il libro di Sulla gentilezza, scritto da Gyatso Tenzin (Dalai Lama). Scaricate il libro di Sulla gentilezza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
ISBN
9788828202714
DATA
2019
Secchiarapita.it Sulla gentilezza Image

DESCRIZIONE

L’insegnamento classico del Dalai Lama, quello che viene dalla sua natura originaria di «semplice monaco», è la gentilezza. Tutti vogliamo che ci venga usata, ma quando siamo noi, in prima persona, a compiere un atto gentile, in quel momento di grazia sperimentiamo la massima soddisfazione, ci eleviamo al di sopra di qualsiasi malumore o stress. Non solo: generiamo una catena di effetti positivi su di noi e sulle persone che amiamo dell’amore più autentico. Può trattarsi di un sorriso, di un gesto amichevole, di un atto di generosità: in ogni caso, significa che abbiamo dimenticato noi stessi per mettere i bisogni degli altri davanti ai nostri. Siate gentili, quando è possibile, ci dice il Dalai Lama. E in ogni momento è possibile.

SCARICARE LEGGI ONLINE

La forza della gentilezza - Giunti Scuola

Una raccolta di racconti per bambini sul tema buone maniere e gentilezza, di autori vari, per la scuola d'infanzia e primaria. La strada della cortesia C'era una volta un principino superbo e maleducato. Non chiedeva ma le cose per piacere. Un giorno si perse in un bosco.

La gentilezza:storia di Margherì - Laboratori nelle scuole

Cor et Amor é un'Associazione di Promozione Sociale (iscritta al Regiostro Regionale della APS del Piemonte) i cui soci riconoscono la gentilezza come opportunità di benessere e di crescita sociale e si impegnano a diffonderla partendo dai bambini e da tutti coloro che li circondano (famiglia, scuola, comunità locale, sport e ricreazione).