Sulla gentilezza

Sulla gentilezza PDF. Sulla gentilezza ePUB. Sulla gentilezza MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Sulla gentilezza su secchiarapita.it.
AUTORE
Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
ISBN
9788828202714
DATA
2019
Secchiarapita.it Sulla gentilezza Image

DESCRIZIONE

L’insegnamento classico del Dalai Lama, quello che viene dalla sua natura originaria di «semplice monaco», è la gentilezza. Tutti vogliamo che ci venga usata, ma quando siamo noi, in prima persona, a compiere un atto gentile, in quel momento di grazia sperimentiamo la massima soddisfazione, ci eleviamo al di sopra di qualsiasi malumore o stress. Non solo: generiamo una catena di effetti positivi su di noi e sulle persone che amiamo dell’amore più autentico. Può trattarsi di un sorriso, di un gesto amichevole, di un atto di generosità: in ogni caso, significa che abbiamo dimenticato noi stessi per mettere i bisogni degli altri davanti ai nostri. Siate gentili, quando è possibile, ci dice il Dalai Lama. E in ogni momento è possibile.

SCARICARE LEGGI

Fare Gentilezza

Tra i libri sulla gentilezza che potete adottare in classe, ce n'è uno un po' speciale, perché i suoi protagonisti sono un gruppetto di bambine e bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola primaria: è La gentilezza vola lontano, l'ultimo titolo della collana Collilunghi, edita da Librì.

Educare alla gentilezza: suggerimenti da portare tra i banchi

Elogio della gentilezza: ecco perché ne abbiamo bisogno Dal famoso sonetto di Dante alla giornata per celebrarla. Non è l'equivalente della cordialità zuccherosa ma, insieme ad altre virtù ...