Voglio fare l'ingegnere

Leggi il libro di Voglio fare l'ingegnere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Voglio fare l'ingegnere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788845315305
DATA
2009
Secchiarapita.it Voglio fare l'ingegnere Image

DESCRIZIONE

Quella dell'ingegnere è una delle professioni più richieste dal mercato e si articola in numerose varianti per settore (edilizia, manifatturiero, aeronautica, nautica, trasporti, PA ecc.) e per tipologia (libero professionista, professionista associato, dipendente, ma anche imprenditore). Il volume ne illustra tutte le caratteristiche e opportunità, indicando, per ogni profilo: di cosa si occupa; quali competenze sono richieste; la preparazione universitaria necessaria ed eventuali master e corsi di specializzazione; dati e prospettive del mercato del lavoro. Con la testimonianza diretta di Umberto Paolucci, manager italiano noto a livello internazionale (ha guidato per molti anni Microsoft Italia e adesso fa parte del board mondiale) a cui la laurea in ingegneria ha aperto le porte di una prestigiosa carriera.

SCARICARE LEGGI

Da grande voglio fare l'architetto • Anna Turcato

oggi vorrei trattare un argomento che ci porta avanti nel tempo, nel futuro. Come sarà il progettista 4.0? L'ingegnere meccanico del futuro? Innanzitutto, speriamo di ripartire, che in questo periodo è già tanto. I Talent Acquisition sostengono che la formazione dei giovani sia uno dei cardini fondamentali per creare l'ingegnere di domani.

VOGLIO FARE L'INGEGNERE | Libri in stock

Potrei raccontarvi di quando ad un mio colloquio, l'ingegnere che doveva assumermi, mi ha detto papale-papale che la laurea non conta niente. Potrei dirvi molte altre cose, ma non voglio dilungarmi oltre. Ciò che ho detto penso che basti e avanzi!