La grammatica del bianco

Siamo lieti di presentare il libro di La grammatica del bianco, scritto da none. Scaricate il libro di La grammatica del bianco in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788817076319
DATA
2014
Secchiarapita.it La grammatica del bianco Image

DESCRIZIONE

Wimbledon, 5 luglio 1980. Di qua c'è l'Orso: alto e biondo come un dio vichingo, infaticabile, una macchina bella e perfetta. Di là c'è il Genio: piccolo e riccioluto, rapido e indisponente col suo gioco d'istinto e d'attacco. Uno è il campione in carica - Björn Borg, l'altro John McEnroe. Insieme, quel giorno, riscriveranno la storia del tennis. E poi eccolo lì, con la divisa verde e viola dei raccattapalle di Wimbledon c'è anche lui, Warren Favella, undici anni e un talento innato per la solitudine. Porge gli asciugamani ai giocatori, li rifornisce di palline, ne osserva da vicino i tic, i gesti tecnici e quelli scaramantici, ci racconta ammirato e incredulo tutto ciò che accade in campo davanti ai suoi occhi. E intanto ci parla di sé, di come e perché sia cascato anche lui dentro le tre ore e cinquantatré della finale, mettendo da parte in un sol colpo i pomeriggi sui libri, le ansie di sua madre, il sogno di diventare casellante ("Perché è un lavoro triste e i lavori tristi oggi non li vuole fare più nessuno") e la ricerca di qualsiasi cosa possa parlargli di un padre che non ha mai conosciuto. "La grammatica del bianco" è un romanzo lieve e profondo, divertente e intenso, su quanto sia duro e avvincente trovarsi soli al di qua di una rete, accogliere la sfida di uno scambio, giocarlo, perderlo e dimenticarlo in fretta per affrontare al meglio il successivo. In altre parole: su quanto sia duro e avvincente diventare grandi, dentro e fuori un campo da tennis.

SCARICARE LEGGI ONLINE

La grammatica del bianco - Angelo Carotenuto - Rizzoli ...

Una dichiarazione d'amore per il tennis. Mi viene spontaneo definire così La grammatica del bianco di Angelo Carotenuto, romanzo di fantasia ambientato durante la vera finale di Wimbledon del 1980. Warren, un raccattapalle undicenne, mentre racconta le complicazioni della propria vita instabile, ci descrive ogni singolo scambio dell'epico match fra Bjorn Borg e John McEnroe.…

La grammatica del bianco - Carotenuto Angelo, Rizzoli ...

La grammatica del bianco. 9 Prologo Adesso è un problema, adesso non so come andare avanti. Magari la duchessa voleva solo essere gentile. Invece mi ha bloccato. Credo di essere diventato pallido, non mi aspettavo che si sarebbe fermata a un passo da me. Devo anche sbrigarmi, sto