Invecchiamento positivo

Siamo lieti di presentare il libro di Invecchiamento positivo, scritto da Manuela Zambianchi,Pio E. Ricci Bitti. Scaricate il libro di Invecchiamento positivo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Manuela Zambianchi,Pio E. Ricci Bitti
ISBN
9788843065202
DATA
2012
Secchiarapita.it Invecchiamento positivo Image

DESCRIZIONE

Che cosa si intende per invecchiamento positivo o di successo? È possibile raggiungere questo traguardo da parte di un numero sempre maggiore di persone? Quali sono le risorse e le strategie che possono rivelarsi efficaci per conservare nel tempo una buona salute e un'elevata performance personale? Il libro presenta le più importanti teorie contemporanee sull'invecchiamento di successo e analizza i principali fattori protettivi e di rischio che possono, nel corso della vita, favorire oppure compromettere la salute fisica, cognitiva e sociale della persona che invecchia.

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF L'invecchiamento positivo: come

Invecchiamento della popolazione in Italia: come cambia il welfare. La popolazione italiana vive molto a lungo: la speranza di vita alla nascita è di 82,8 anni, in netta ascesa, si passa infatti da un'aspettativa di vita di soli 55 anni nel 1930 fino ad arrivare ad 83 anni oggi.Questo è il dato più alto di Europa.

Invecchiamento, invecchiare bene | Benessere.com

Secondo recenti stime, i bambini nati all'inizio del ventunesimo secolo hanno un'aspettativa di vita di circa cento anni. L'invecchiamento della popolazione Italiana e globale è sotto gli occhi di tutti; grazie ai progressi della scienza e ad un miglioramento complessivo della qualità di vita, stiamo assistendo ad un costante aumento dell'età media degli individui. Invecchiare...