Nuovi media, vecchi media

Siamo lieti di presentare il libro di Nuovi media, vecchi media, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Nuovi media, vecchi media in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788815120632
DATA
2007
Secchiarapita.it Nuovi media, vecchi media Image

DESCRIZIONE

All'Italia viene internazionalmente riconosciuto un ruolo importante in molti settori di produzione culturale e artistica, ma una riflessione critica e, soprattutto, empiricamente fondata e teoricamente orientata sulla produzione culturale nazionale ancora manca. Questo volume discute questioni metodologiche nello studio dei fenomeni e oggetti culturali e presenta ricerche empiriche sul consumo e la produzione mediatica in Italia, riguardanti in particolare i seguenti ambiti: internet (comunità dei wardrivers, nuovi movimenti, effetti sulle relazioni sociali, condivisione della musica); scrittura ed editoria (blog, divulgazione scientifica, editoria culinaria); cinema e televisione (ricordo del dopoguerra italiano, strobe tv). Il volume è il primo di una serie, promossa dall'Istituto Cattaneo, che mira a migliorare la conoscenza dei fenomeni culturali e a stimolare la ricerca empirica in un campo di studi troppo spesso ancora, almeno in Italia, lasciato alla speculazione e alla ricognizione impressionistica.

SCARICARE LEGGI

L'evoluzione della comunicazione: vecchi e nuovi media in ...

WEEK 1 - Media e tecnologie. I/le partecipanti hanno l'opportunità di comprendere che cosa sono i media digitali, la differenza tra tecnica e tecnologia e, soprattutto, come e perché le scienze tecnico-scientifiche dovrebbero dialogare con le scienze umane e viceversa. WEEK 2 - Media vecchi e nuovi.

Nuovi media, vecchi media, Il Mulino, Trama libro ...

L'evoluzione della comunicazione: vecchi e nuovi media La velocità di cambiamento del mondo dei mass media ha raggiunto picchi incredibilmente elevati e fino ad oggi sconosciuti. [...] emergenti' (in modo particolare Brasile e India) dove anche i media tradizionali e non solo i nuovi media appaiono in continuo sviluppo