La dodicesima notte. Testo inglese a fronte

Siamo lieti di presentare il libro di La dodicesima notte. Testo inglese a fronte, scritto da William Shakespeare. Scaricate il libro di La dodicesima notte. Testo inglese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
William Shakespeare
ISBN
9788817122054
DATA
1979
Secchiarapita.it La dodicesima notte. Testo inglese a fronte Image

DESCRIZIONE

E' la storia di due gemelli fra loro somigliantissimi, Viola e Sebastiano, che vengono separati da un naufragio presso le coste dell'Illiria. Viola si vestirà con abiti maschili e si farà chiamare Cesario, andando a lavorare come paggio presso il duca Orsino. Finirà con l'innamorarsi del suo padrone il quale ama, non riamato, la contessa Olivia, che si innamora del suo bel paggio Viola/Cesario. L'arrivo di Sebastiano complica ulteriormente la situazione ponendo però le basi di un suo felice scioglimento. Olivia infatti si innamora di Sebastiano, mentre Orsino, scoperta la vera identità del suo paggio, decide di sposare Viola.

SCARICARE LEGGI

La dodicesima notte. Testo inglese a fronte - Shakespeare ...

La dodicesima notte fa parte della serie Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti, diretta da Nemi D'Agostino e Sergio Perosa. La serie comprende i 38 lavori teatrali del grande drammaturgo oltre ai Sonetti e ai Poemetti. Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di Shakespeare.

La dodicesima notte. Testo inglese a fronte - William ...

La dodicesima notte. Testo inglese a fronte: "La dodicesima notte" è l'ultima commedia giocosa - a tratti autenticamente farsesca - scritta da Shakespeare prima del periodo delle grandi tragedie e delle commedie "nere".Elegante, piena di grazia e levità, trascina lo spettatore nella sua atmosfera magica e incantata, in un mondo in cui i contrasti più feroci si compongono spesso in pochi attimi.