Scritti sull'esoterismo islamico e il taoismo

Siamo lieti di presentare il libro di Scritti sull'esoterismo islamico e il taoismo, scritto da René Guénon. Scaricate il libro di Scritti sull'esoterismo islamico e il taoismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
René Guénon
ISBN
9788845910265
DATA
1993
Secchiarapita.it Scritti sull'esoterismo islamico e il taoismo Image

DESCRIZIONE

Nell'ultima parte della sua vita Guénon si ritirò al Cairo, come convertito all'Islam. Quanto egli ha scritto su questa tradizione assume perciò nella sua opera un significato peculiare. E tanto più quanto ha scritto sul Sufismo che per Guénon è il cuore esoterico dell'Islam. Del tutto opposta nel modo di manifestarsi, ma orientata verso le stesse verità iniziatiche, la tradizione cinese, di cui qui si esamina la polarità Taoismo-Confucianesimo. Questi testi redatti fra gli anni Trenta e la morte dell'autore, ma raccolti in volume solo nel 1973, ci permettono di accedere ad alcune elaborazioni fra le meno conosciute e le più significative di Guénon.

SCARICARE LEGGI ONLINE

El-Faqr

Continua infine la redazione di articoli di approfondimento simbolico e chiarificazione dottrinale, da cui verranno compilate dieci opere postume: Iniziazione e realizzazione spirituale, Sull'esoterismo cristiano, Simboli della Scienza sacra, Studi sulla Massoneria e il Compagnonaggio, Studi sull'Induismo, Forme tradizionali e cicli cosmici, Scritti sull'esoterismo islamico e il Taoismo ...

Libri Islam | IBS

René Guénon Scritti sull'esoterismo islamico e il Taoismo Cap. IV - El-Faqr[1] L'essere contingente può venire definito come quello che non possiede in se stesso la propria ragione sufficiente; un tale essere, di conseguenza, non è nulla per se stesso, e nulla di ciò che egli è gli appartiene in proprio.