Letture di sociologia. Singolarità e società

Letture di sociologia. Singolarità e società PDF. Letture di sociologia. Singolarità e società ePUB. Letture di sociologia. Singolarità e società MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Letture di sociologia. Singolarità e società su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788873950035
DATA
2002
Secchiarapita.it Letture di sociologia. Singolarità e società Image

DESCRIZIONE

Questo volume racchiude una raccolta di testi che introducono dal vivo alle categorie e ai modi del ragionamento sociologico, rappresentativi delle principali prospettive verso cui si apre lo spazio intellettuale della sociologia, sia in direzioni interne agli sviluppi teorici della disciplina, sia nei rapporti con la filosofia, la psicoanalisi e il pensiero politico. I testi, riprodotti integralmente, sono accompagnati da note introduttive e scansioni di lettura che inquadrano concettualmente i singoli saggi e li rendono più fruibili a studenti dei primi anni. Il volume comprende scritti di Durkheim, Foucault, Weber, Simmel, Marx e Engels, Freud, Badiou, Parsons, Goffman, Capecchi, Lazarus.

SCARICARE LEGGI

Letture di sociologia. Singolarità e società | Russo A ...

Niklas Luhmann (Luneburgo, 8 dicembre 1927 - Oerlinghausen, 6 novembre 1998) è stato un sociologo e filosofo tedesco.. Uno dei maggiori esponenti della sociologia tedesca del XX secolo, Luhmann applicò alla società la teoria dei sistemi sociali (), che ebbe un forte riscontro anche nel campo della filosofia

Diritto e società. Elementi di sociologia del diritto ...

E. Traverso, La singolarità storica di Auschwitz. Problemi e derive di un dibattito, da Nazismo, fascismo, comunismo. Totalitarismi a confronto, a cura di M. Flores, Bruno Mondadori, Milano 1988 3. Amministrazione burocratico-razionale: ammi-nistrazione tipica dello stato e della società moderni.