Samurai. I guerrieri dell'Assoluto

Samurai. I guerrieri dell'Assoluto PDF. Samurai. I guerrieri dell'Assoluto ePUB. Samurai. I guerrieri dell'Assoluto MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Samurai. I guerrieri dell'Assoluto su secchiarapita.it.
AUTORE
Bernard Marillier
ISBN
9788871362083
DATA
2005
Secchiarapita.it Samurai. I guerrieri dell'Assoluto Image

DESCRIZIONE

Il Giappone è l'unico paese al mondo ad aver avuto una tradizione guerriera ricca e ininterrotta, dal lontano XI secolo fino al XIX, incentrata sulla figura affascinante del samurai. Impregnato di incondizionato lealismo, spiccato senso dell'onore e totale disprezzo della morte, sempre pronto a sacrificarsi per il proprio signore o per rimanere fedele ai propri ideali, il samurai è in qualche modo paragonabile al cavaliere medievale europeo, con la fondamentale differenza che la sua epopea segna tuttora la cultura nazionale, in particolare la letteratura, il teatro classico e il cinema. In questo libro, Marillier illustra le molteplici facce dell'archetipo del guerriero tradizionale e dà risalto alla ricchezza dell'arte marziale giapponese.

SCARICARE LEGGI

Samurai. I guerrieri dell'Assoluto - Bernard Marillier ...

Chi erano i samurai. Si torna quindi nel periodo del Giappone Feudale: i samurai erano dei nobili guerrieri addestrati all'uso di armi e alle arti marziali che si mettevano al servizio dei daimyo ...

Samurai: Ascesa e declino di una grande casta di guerrieri ...

Secondo il libro Gli ideali del samurai di William Scott Wilson, le parole bushi e samurai sono diventate sinonimi alla fine del XII secolo. Wilson esplora a fondo le origini della parola "guerriero" nella cultura giapponese senza tralasciare i caratteri kanji con cui viene scritto.