Il professionista e il sistema dei controlli. Ruoli e competenze dell'economista d'impresa

Siamo lieti di presentare il libro di Il professionista e il sistema dei controlli. Ruoli e competenze dell'economista d'impresa, scritto da Franco Dalla Sega. Scaricate il libro di Il professionista e il sistema dei controlli. Ruoli e competenze dell'economista d'impresa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Franco Dalla Sega
ISBN
9788834350331
DATA
2004
Secchiarapita.it Il professionista e il sistema dei controlli. Ruoli e competenze dell'economista d'impresa Image

DESCRIZIONE

Ruoli e responsabilità del professionista d'impresa sono tornati a essere oggetto di dibattito e riflessione da parte di studiosi e operatori, in un momento in cui lo sviluppo del sistema economico è chiamato a confrontarsi con i principi di carattere etico. Diventa, per questo, quanto mai necessario individuare le reali competenze dell'economista d'impresa e, in particolare, del dottore commercialista. Grazie agli studi condotti in ambito accademico e alle esperienze maturate, Franco Dalla Sega traccia un profilo globale dell'economista d'impresa, con l'obiettivo di rivalutarne doti, abilità e reputazione.

SCARICARE LEGGI

Il professionista e il sistema dei controlli. Ruoli e ...

Libro di Dalla Sega Franco, Il professionista e il sistema dei controlli. Ruoli e competenze dell'economista d'impresa, dell'editore Vita e Pensiero Edizioni, collana Università/Trattati e manuali/Economia. Percorso di lettura del libro:

Settore Finanziario: Professioni, Competenze e Carriera

TEMA A) si cercheràdi dare una definizione alla FIGURA (ruolo, competenze, attivitàe responsabilità del professionista); TEMA B) si esaminerà, in riferimento agli altri soggetti coinvolti, il ruolo del ADVISOR nella sua qualità di dottore commercialista nei processi di declino e crisi d'impresa ma solo limitatamente alla