Metal o niente. Storia leggendaria dell'heavy metal

Leggi il libro di Metal o niente. Storia leggendaria dell'heavy metal direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Metal o niente. Storia leggendaria dell'heavy metal in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Andrew O'Neill
ISBN
9788820064839
DATA
2018
Secchiarapita.it Metal o niente. Storia leggendaria dell'heavy metal Image

DESCRIZIONE

«Travolgente.» - Neil Gaiman «Non ho mai letto niente di così trascinante e dirompente.» - Alan Moore «Energia allo stato puro.» - The Herald Quella che racconta Andrew O'Neill, metallaro doc, chitarrista e comico inglese, è una storia affascinante del genere musicale più estremo, potente e viscerale di sempre, popolata da personaggi leggendari che conducono una vita di eccessi: dai nomi più celebri come Ozzy Osbourne e Lemmy ai Metallica, fino al famigerato underground del black metal norvegese. È la storia di una comunità mondiale di fan sfegatati, che grazie alla musica escono per un po' dalla routine quotidiana. L'esteso pantheon dei musicisti heavy metal ospita tossicomani, satanisti e assassini, cristiani rinati e astemi, miliardari che suonano negli stadi e dilettanti che si esibiscono in topaie maleodoranti. L'heavy metal ha lasciato il segno in ogni angolo del mondo. Dai capostipiti del suono «pesante», i Black Sabbath, passando per gli Slayer, i Megadeth e gli Anthrax, arrivando agli anni più recenti con i Pantera, i Sepultura, i System of a Down, la voce irriverente di O'Neill racconta la musica e i suoi esagerati protagonisti, fino a oggi.

SCARICARE LEGGI

Black metal. Oltre le tenebre | Howells T. (cur.) | Arcana ...

Metal o niente. Storia leggendaria dell'heavy metal è un libro scritto da Andrew O'Neill pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Varia

Sound of the beast. La storia definitiva dell'heavy metal ...

Libro di O'Neill Andrew, Metal o niente. Storia leggendaria dell'heavy metal, dell'editore Sperling & Kupfer, collana Varia. Percorso di lettura del libro: Arte, Musica.