Divenir donne. L'educazione sociale di genere

Leggi il libro di Divenir donne. L'educazione sociale di genere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Divenir donne. L'educazione sociale di genere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788846746207
DATA
2016
Secchiarapita.it Divenir donne. L'educazione sociale di genere Image

DESCRIZIONE

Diventare "donne" e "uomini" corrisponde a quello che pedagogicamente può definirsi l'esito di un'educazione sociale - intenzionale ma soprattutto informale e diffusa - che, in particolare per le bambine e le giovani, ancora oggi assume non di rado il profilo dello svantaggio e del limite. All'aumento della consapevolezza attorno alla necessità di accompagnare le nuove generazioni alla composizione della propria soggettività di genere non è seguita sufficiente progettualità educativa in grado di intersecare i processi formativi che quotidianamente contribuiscono all'apprendimento di genere. Il testo, attraverso uno sguardo che dalla Pedagogia sociale mutua il proprio orientamento teorico e operativo, indaga la complessa relazione che intreccia l'educazione e il genere, esplorando in particolare quella formazione informale al/del genere nella sua composita fenomenologia di valori, obiettivi, didattiche. Proponendosi di contribuire alla diffusione della cultura pedagogica riguardante il genere e di fornire orientamenti culturali e operativi per la progettualità educativa, il testo è rivolto a pedagogiste/i, a chi professionalmente opera in ambito educativo (educatrici/educatori professionali, insegnanti ecc.) e alle/agli studenti dei Corsi di Studi in Scienze dell'Educazione.

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Divenir donne". L'educazione informale di genere nei ...

Divenir Donne - L'educazione Sociale Di Genere è un libro di Brambilla Lisa edito da Ets a dicembre 2016 - EAN 9788846746207: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Divenir donne. L'educazione sociale di genere libro, ETS ...

DIVENIR DONNE (Lisa Brambilla) 1- L'educazione sociale di genere "Concepito quale frutto di una condizione sociale storicamente situata, il genere non coincide con uno degli aspetti che vanno a comporre ciò che una persona è, ma rappresenta l'esito di qualche cosa che si fa ricorrentemente e nell'interazione con altri" Questa è la logica con cui va letto tutto il libro "Divenir ...