La filosofia e l'individuo. Come un filosofo della scienza vede la vita

Leggi il libro di La filosofia e l'individuo. Come un filosofo della scienza vede la vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La filosofia e l'individuo. Come un filosofo della scienza vede la vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Joseph Agassi
ISBN
9788883231285
DATA
2005
Secchiarapita.it La filosofia e l'individuo. Come un filosofo della scienza vede la vita Image

DESCRIZIONE

In questo testo, nato da un lungo colloquio con l'editore, il filosofo israeliano Joseph Agassi approfondisce i temi principali dal lui trattati nel corso della sua trentennale carriera. Oltre a delineare i compiti e i limiti della filosofia della scienza, Agassi tenta di spiegare la divisione tra scienziati e filosofi e affronta i temi scottanti dell'educazione e della politica. Una riflessione seria e pacata alla luce della propria esperienza di israeliano e soprattutto del legame con il grande filosofo Karl Popper, di cui è stato allievo.

SCARICARE LEGGI

Arthur Schopenhauer: la vita è un pendolo che oscilla tra ...

Agassi, Joseph, La filosofia e l'individuo. Come un filosofo della scienza vede la vita. Roma, Di Renzo, 2005, pp. 92, € 10,00, ISBN 888323128-7. Recensione di Francesco Crapanzano - 30/01/2006 Filosofia, Società, Scienza, Politica ...

Risposta alla domanda: Che cos'è la filosofia e chi sono i ...

Sottotitolo. Come un filosofo della scienza vede la vita. Autore: Joseph Agassi. Quarta di copertina. Le difficoltà imposte dalla povertà della famiglia; la perdita della fede; la giovinezza caratterizzata da avvenimenti di grande importanza internazionale e poi l'incontro con Karl Popper, che segna l'inizio della sua trentennale carriera.