Salvare una vita. La voce di un medico in prima linea

Salvare una vita. La voce di un medico in prima linea PDF. Salvare una vita. La voce di un medico in prima linea ePUB. Salvare una vita. La voce di un medico in prima linea MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Salvare una vita. La voce di un medico in prima linea su secchiarapita.it.
AUTORE
James Maskalyk
ISBN
9788806236274
DATA
2018
Secchiarapita.it Salvare una vita. La voce di un medico in prima linea Image

DESCRIZIONE

Scandito come un alfabeto, toccante e travolgente, Salvare una vita è un inno alla dolcezza e alla grazia dello spirito umano che può superare qualsiasi difficoltà. «La scrittura di Maskalyk ha il ritmo di una ballata e affonda come una poesia.» - The Washington Post «La grande forza di salvare una vita è quella di illuminare i momenti di gioia che resistono a ogni orrore.» - The Globe and Mail «Coraggioso, coinvolgente, intelligente e pieno di umanità.» - The Daily Mail A come aria, che passa nei polmoni e quando qualcosa la blocca si sente un rumore che mette i brividi, come se a collassare non fosse soltanto un corpo ma l'intero universo. E come emergenza, quella condizione in cui sai di dover fare qualsiasi cosa perché la morte non abbia la meglio, ma sai anche di avere poco tempo e sai che potrai sbagliare. S come il sangue che dal centro del petto arriva dappertutto, rendendo gli uomini cosí vulnerabili e al tempo stesso dando loro la forza per compiere qualunque gesto, piccolo o grande, d'affetto e di cura. V come vita, che va preservata, sempre e a ogni costo, perché l'unica certezza che abbiamo è di esistere qui e ora. Scandito come un alfabeto, toccante e travolgente, Salvare una vita è un inno alla dolcezza e alla grazia dello spirito umano che può superare qualsiasi difficoltà.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Testimonianza di un medico in prima linea, commovente.

Prima stagione. 1998.La famiglia Martini, composta da Lele Martini, vedovo medico della ASL, dai tre figli Maria (13 anni), Ciccio (10 anni) e Annuccia (quasi 3 anni) e dal sessantenne Nonno Libero, ex ferroviere ormai in pensione, si trasferisce in una nuova casa a Poggio Fiorito, alle porte di Roma: l'acquisto della casa era stata una delle ultime cose decise da Lele insieme alla sua defunta ...

Episodi di Un medico in famiglia (prima stagione) - Wikipedia

Proviamo ad aiutare a distanza medici e infermieri Medici e infermieri sono in prima linea nella lotta al coronavirus: cinque messaggi di solidarietà per portare loro la fiducia di tutta Italia.