Fuori margine. Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi

Fuori margine. Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi PDF. Fuori margine. Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi ePUB. Fuori margine. Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Fuori margine. Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi su secchiarapita.it.
AUTORE
Giulio Salierno
ISBN
9788806159696
DATA
2001
Secchiarapita.it Fuori margine. Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi Image

DESCRIZIONE

"Fuori margine" è il frutto di centinaia di interviste raccolte nelle carceri italiane, nei quartieri del disagio, fra la manovalanza della criminalità. Da questo immenso serbatoio di vite e racconti Giulio Salierno ha scelto una ventina di personaggi. A parlare sono proprio loro, i ladri, i rapinatori, gli spacciatori, le prostitute, i camorristi. Raccontano con semplicità la loro vita, i crimini commessi, i loro amori, i loro odi e i loro sogni spezzati. Non cercano giustificazioni, non accusano nessuno. Descrivono la realtà in cui sono nati e vivono. Conoscono bene solo il carcere, i rischi quotidiani. A volte braccati, altre in semilibertà, sempre con i sensi all'erta, i nervi tesi, non credono al futuro e combattono una guerra senza ideali.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Salierno, una vita «fuori margine» - IlGiornale.it

Culmine di questa ricerca sul campo è Fuori margine, libro dal sottotitolo emblematico, Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi, che è il condensato, anzi la scelta della minima parte di un copioso materiale, impossibile da pubblicare per intero, raccolto in oltre due anni di lavoro, consistente in centinaia e centinaia di ...

Fuori margine Archives - Paolo Nori

Testimonianze di ladri, prostitute, rapinatori, camorristi Fuori margine è una durissima raccolta di tranche de vie senza mediazioni accademiche. A parlare sono i diretti protagonisti della marginalità sociale italiana.