Autobiografia di Malcolm X

Leggi il libro di Autobiografia di Malcolm X direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Autobiografia di Malcolm X in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Malcolm X,Alex Haley
ISBN
9788817002875
DATA
2004
Secchiarapita.it Autobiografia di Malcolm X Image

DESCRIZIONE

Dal racconto di un protagonista amato, odiato, contestato, difeso, insultato e infine ucciso in circostanze ancora misteriose e non chiarite, la storia della rivolta degli afroamericani contro il razzismo e la discriminazione. Malcolm X: un'infanzia segnata dall'assassinio del padre da parte di un'organizzazione razzista, la vita nei ghetti neri, la violenza dei bianchi, la maturazione politica, la rivolta per affermare i propri diritti e l'adesione all'Islam, la repressione dello Stato, le divisioni nel movimento, l'estremismo come risposta a un'ingiustizia assurda e spietata. Un libro che ha fatto conoscere al mondo il pensiero e la storia di uno dei maggiori leader dei neri d'America del XX secolo. Introduzione di Alessandro Portelli.

SCARICARE LEGGI

Malcolm X - Vita

Malcolm X - Vita Appunto di Italiano con descrizione della vita di Malcolm X e un breve riassunto del suo brano "Per sembrare un bianco" in allegato.

1992 - AUTOBIOGRAFIA DI MALCOLM X | eBay

Condizione: Ottimo (Fine). 19197 Malcolm X, Alex Haley Autobiografia di Malcolm X. Milano, Rizzoli 1992-II italiano, in ottavo pp.514 "So benissimo che spesso la società ha ucciso coloro che avevano contribuito a cambiarla e se mi sarà dato di morire dopo aver portato una luce, aver rivelato qualche importante verità. ebbene, tutto ciò ...