Tutte le poesie. Testo greco a fronte

Siamo lieti di presentare il libro di Tutte le poesie. Testo greco a fronte, scritto da Kostandinos P. Kavafis. Scaricate il libro di Tutte le poesie. Testo greco a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Kostandinos P. Kavafis
ISBN
9788868439965
DATA
2019
Secchiarapita.it Tutte le poesie. Testo greco a fronte Image

DESCRIZIONE

La fama di Konstandinos Kavafis (1863-1933), uno dei maggiori poeti del Novecento, è stata fino ad oggi affidata quasi esclusivamente a 154 poesie, tra le quali troviamo ad esempio i versi di Itaca o quelli di Aspettando i barbari. Sono le poesie che Kavafis aveva destinato alla pubblicazione, sottraendole al continuo lavoro di riscrittura che caratterizzava il suo processo creativo. Tuttavia, queste poesie "riconosciute" rappresentano solo una parte della ben più vasta opera poetica di Kavafis, che oggi viene presentata per la prima volta nella sua completezza, e in una veste speciale nella collana Poesia della Donzelli. Finalmente, grazie al lavoro di Paola Maria Minucci, il lettore italiano avrà modo di inoltrarsi tra i versi nascosti e segreti del poeta, scoprendo un intero universo di poesie fino ad oggi mai pubblicate in italiano. Alle 154 poesie riconosciute si aggiungono 74 poesie nascoste, per la maggior parte inedite, che Kavafis riteneva di dover conservare "segretamente\

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tutte le poesie. Testo greco a fronte - libroco.it

Tutte le tragedie. Testo greco a fronte è un libro di Eschilo , Sofocle , Euripide pubblicato da Bompiani nella collana Il pensiero occidentale: acquista su IBS a 66.50€!

Tutte le poesie. Testo greco a fronte - libroco.it

Le migliori offerte per Poesie segrete. Testo greco a fronte sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!