Silent Hill. La nebbia e le tenebre. Vol. 2

Leggi il libro di Silent Hill. La nebbia e le tenebre. Vol. 2 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Silent Hill. La nebbia e le tenebre. Vol. 2 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Sonia Sufflico
ISBN
9788865073308
DATA
2012
Secchiarapita.it Silent Hill. La nebbia e le tenebre. Vol. 2 Image

DESCRIZIONE

Cosa concorre a formare un videogioco? Quali sono gli elementi che stanno alla base dell'esperienza videoludica? Il videogioco può essere considerato un'espressione artistica? È tentando di dare una risposta a queste domande che nasce il volume "Silent Hill 2. La nebbia e le tenebre". Dalla serie di videogiochi targati Konami, "Silent Hill 2" è stato scelto come esempio per eseguire un'analisi approfondita sulle dinamiche che vanno a formare il gioco: le ispirazioni inaspettate, le analogie con la cultura e il mito, le implicazioni psicologiche, il genio dei game designer e altri elementi ancora, sono stati qui esaminati uno per uno, allo scopo di guardare il videogioco quanto più da vicino possibile, per capire se ciò che si vede può essere considerato arte. Intendendo per arte un'esperienza a più livelli, il cui culmine è da ricercarsi nella trasmissione dell'emozione, l'autrice intende prendere per mano il lettore e condurlo in viaggio nell'arguta arte che si cela nelle nebbie, così come nelle tenebre, di "Silent Hill".

SCARICARE LEGGI

Silent Hill 2: note dall'inferno - Rubrica, Speciale

LEGGIMI Silen Hill 2 Rimasterizzato ... come la nebbia che avvolge Silent Hill. ... l'intera città sarà immersa nelle tenebre.

Silent Hill. La nebbia e le tenebre. Vol. 2 - Sonia ...

Cybil Bennett è uno dei personaggi di Silent Hill. E' anche un personaggio giocabile in Silent Hill: Play Novel, appare nel film Silent Hill, ed è stata reinventata in Silent Hill: Shattered Memories. Cybil Bennett è una poliziotta di Brahms, la città vicina a Silent Hill. Nel gioco Silent Hill investiga su come mai la polizia di Brahms non riesce a mettersi in contatto con quella di ...