Mandolin rock. Da Napoli a New York

Siamo lieti di presentare il libro di Mandolin rock. Da Napoli a New York, scritto da Manuela Salvi. Scaricate il libro di Mandolin rock. Da Napoli a New York in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Manuela Salvi
ISBN
9788895341453
DATA
2012
Secchiarapita.it Mandolin rock. Da Napoli a New York Image

DESCRIZIONE

L'estate è appena iniziata e Samuel è ignaro di ciò che lo aspetta. Non sa che affronterà un viaggio di quattromilacinquecento chilometri, insieme a una mamma con una doppia identità, una mummia motorizzata e una lunga serie di misteri. Perché nessuno gli ha mai detto che è il discendente di una tribù di mangiaspaghetti? Chi è la ragazza con le calze a strisce che lo tratta come uno scarafaggio? Cosa ci fa una chitarra panciuta in una cassa vecchia di cento anni? E come salvare in un solo giorno la storia della propria famiglia? Un racconto a ritmo di rock in cui la musica del passato, quella degli emigranti italiani in America, si fonde con le avventure di un ragazzino alla scoperta delle proprie radici. Età di lettura: da 11 anni.

SCARICARE LEGGI

La Casa del Mandolino - The House of Mandolin (Napoli ...

L'area dove sorge la città di New York era popolata, precedentemente all'arrivo dei colonizzatori europei, da gruppi di Lenape, una popolazione nativa americana algonchina, che vivevano di agricoltura, caccia e pesca nella zona del basso corso del fiume Hudson e dell'isola di Manhattan. Il primo europeo che si spinse nella zona fu, nel 1524, l'italiano Giovanni da Verrazzano, il quale però ...

Mandolin Orange - Wildfire - 11/2/2016 - Paste Studios ...

Giovanni Sollima suona un violoncello Francesco Ruggeri (Cremona, 1679), insegna presso la Fondazione Romanini di Brescia e, dal 2010, presso l'Accademia di Santa Cecilia a Roma dove recentemente è stato insignito del titolo di Accademico.