Dostoevskij

Siamo lieti di presentare il libro di Dostoevskij, scritto da Rowan Williams. Scaricate il libro di Dostoevskij in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Rowan Williams
ISBN
9788826318134
DATA
2011
Secchiarapita.it Dostoevskij Image

DESCRIZIONE

Terrorismo, pedofilia, assenza di figure paterne e frammentazione della famiglia, secolarizzazione e sessualizzazione della cultura, futuro delle democrazie liberali, scontro tra culture e natura dell'identità nazionale: sono tantissime le ansie che riteniamo essere la quintessenza degli ultimissimi decenni e che invece già figurano nell'opera di Dostoevskij, nelle sue lettere, i suoi articoli e la sua narrativa. Il mondo che abitiamo come lettori dei suoi romanzi è un mondo in cui la questione di ciò che gli uomini si debbono gli uni gli altri è lasciata aperta in modo doloroso e sconvolgente e in cui non vi è punto di riferimento a partire dal quale costruire un panorama morale chiaro e trasparente. Ma i romanzi di Dostoevskij non cessano di farci riflettere su cosa sarebbe possibile se noi - personaggi e lettori vedessimo il mondo sotto una luce diversa, la luce della fede. Per rispondere a questa sfida i suoi romanzi ci invitano a immaginare per l'appunto quegli estremi di fallimento, sofferenza e desolazione che sono talvolta presenti nelle nostre vite. Rowan Williams esplora l'intreccio tra discorso, narrativa, metafora, e iconografia nelle opere di uno dei più complessi e malintesi romanzieri della storia.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Frasi di Fëdor Michajlovič Dostoevskij: le migliori solo ...

Fedor Dostoevskij è certamente uno dei massimi esempi della storia della letteratura del XIX secolo. La sua attività letteraria è quanto di più eterogeneo possa esistere spaziando dal romanticismo all'esitenzialismo, districandosi abilmente tra ragione e sentimento, senza perdere mai di vista il popolo russo e le sue sofferenze.

Fëdor Dostoevskij, la vita, i romanzi, i punti chiave ...

L'idiota. di Fëdor Dostoevskij Una parabola di tre amori: Myskin e Nastàs'ja, Aglàja e Myskin, Nastàs'ja e Rogòzin: "Se davvero tutte queste sono forme d'amore, ebbene è il concetto stesso di amore che ci si dissolve tra le mani, come una chimera che può assumere le forme più assurde e contradditorie, fino a far perdere quals ...