Il governo dell'ambiente

Il governo dell'ambiente PDF. Il governo dell'ambiente ePUB. Il governo dell'ambiente MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il governo dell'ambiente su secchiarapita.it.
AUTORE
Stefano Nespor
ISBN
9788811600947
DATA
2009
Secchiarapita.it Il governo dell'ambiente Image

DESCRIZIONE

Il tema fondamentale del nostro secolo diventa, ogni giorno di più, il rapporto tra l'uomo e il pianeta in cui vive, tra speranze di benessere e ansie per i crescenti effetti dell'inquinamento e dei limiti delle risorse naturali. La questione è da tempo al centro delle politiche nazionali e delle relazioni internazionali. Non sorprende dunque che negli ultimi anni la politica e il diritto dell'ambiente si siano arricchiti di nuovi argomenti, nuove problematiche, nuove norme. Chi si occupa di ambiente, oggi, deve occuparsi anche di povertà, di commercio internazionale, di politica sanitaria... Su molte materie si accumulano leggi su leggi, altre restano scarsamente regolate, mentre di alcuni temi chiave, per esempio l'acqua, non si parla quasi. "Il governo dell'ambiente" offre una panoramica ampia, dei problemi con cui si deve confrontare chiunque abbia a cuore le tematiche dello sviluppo e della sostenibilità globale. Presenta i principi e le leggi che regolano il diritto ambientale, con particolare attenzione alla stratificazione storica che ha portato alle attuali normative.

SCARICARE LEGGI

Amazon.it: Il governo dell'ambiente - Stefano Nespor - Libri

Il governo dell'ambiente . L'Amministrazione centrale è rappresentata in primis dal Ministero dell'ambiente, istituito con legge n. 349 del 1986 e modificato con DPR 261 del 2003. All' art 13-bis. La denominazione: "Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare" sostituisce, ...

Equivoci dell'oikos. Ecologia e governo dell'ambiente ...

In accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell'ambiente di lavoro. Il protocollo è stato integrato il 24 aprile ed è inserito come allegato 6 nel DPCM 26 aprile 2020.