Il tempo di cambiare. Politica e potere della vita quotidiana

Leggi il libro di Il tempo di cambiare. Politica e potere della vita quotidiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tempo di cambiare. Politica e potere della vita quotidiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788806163242
DATA
2004
Secchiarapita.it Il tempo di cambiare. Politica e potere della vita quotidiana Image

DESCRIZIONE

L'individuale, il locale e il globale sono inestricabilmente intrecciati, ma non sempre si è portati a stabilire connessioni tra le proprie vite individuali e i poteri più estesi che le configurano. Così passività e indifferenza contribuiscono ad alimentare lo sgomento collettivo che regna nel mondo. In un libro che mescola l'attualità, l'analisi della società e la storia, Paul Ginsborg disegna il tracciato di una politica al futuro: che sappia scoprire e reinventare ideali riconoscendo gli stretti legami che intercorrono tra i valori universali e i comportamenti quotidiani.

SCARICARE LEGGI ONLINE

I tempi della vita quotidiana - Istat

«Un libro carico di passione per far funzionare la democrazia». Ilvo Diamanti, «la Repubblica» «Il tempo di cambiare è la proposta di una "politica della vita" che parta dal quotidiano, dagli individui e dalle famiglie». Bruno Gravagnuolo, «l'Unità» Come migliorare la qualità delle nostre vite e il contesto in cui le viviamo?

Il Tempo Di Cambiare Politica E Potere Della Vita ...

Che cosa ci fa cambiare idea, in politica e nella vita quotidiana? I meccanismi psicologici che ci inducono a cambiare idea, anche inconsapevolmente, su cose importanti, come la fede politica, le regole della comunità, le persone.