Una piroga in cielo

Leggi il libro di Una piroga in cielo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una piroga in cielo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Vittorino Andreoli
ISBN
9788817869546
DATA
2002
Secchiarapita.it Una piroga in cielo Image

DESCRIZIONE

In un quartiere ghetto di Verona si scatenano le spedizioni punitive di "bravi ragazzi". Per noia questi ragazzi "per bene" devastano, stuprano, uccidono. Il protagonista del romanzo, l'anziano Kouniò Baram cerca di dimenticare l'orrore che lo circonda e che ha avvolto la sua vita ripensando alla lunga odissea che da Tireli, un villaggio dogon sulle alture del Mali, l'ha condotto attraverso il deserto prima, poi lungo fiumi maestosi sino alle rive dell'oceano: infine su una nave europea, a Marsiglia e nella città veneta. La sua avventura umana incomincia come un viaggio di iniziazione e scoperta della vita ma lo conduce poi alla barbarie di un mondo fondato sulla violenza del potere, sul pregiudizio e sull'ingiustizia.

SCARICARE LEGGI

Una piroga in cielo - Andreoli, Vittorino - Ebook - EPUB ...

Il libro di Vittorino Andreoli Una piroga in cielo, è uscito nel 2006, bel 12 anni fa.Ve ne propongo due brevi brani, avvertendovi che si tratta di un libro molto crudo e diretto, a tratti sgradevole nella brutalità delle descrizioni, ma che dovrebbe essere letto o riletto per capire il presente.

Audiolibro - Una piroga in cielo, ANDREOLI, Vittorino ...

Kouniò Baràm, chiuso in una stanza, cerca di dimenticare l'orrore che lo circonda e che avvolge la sua esistenza. Nel quartiere ghetto in cui vive con altri immigrati, a Verona, assiste impotente alla spedizione punitiva di 'bravi ragazzi' bianchi in sella a potenti motociclette in preda all'alcol e alla droga.