Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, disabili inclusi)

Leggi il libro di Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, disabili inclusi) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, disabili inclusi) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Andrea Canevaro
ISBN
9788879468817
DATA
2006
Secchiarapita.it Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, disabili inclusi) Image

DESCRIZIONE

Questo libro affronta il tema della diversità in vari contesti di vita quotidiana: la nascita di un figlio disabile, l'integrazione nella scuola e nel mondo universitario, le relazioni con educatori e operatori. Attraverso l'analisi di tali situazioni, l'autore muove una critica costruttiva verso un mondo che è organizzato unicamente sui confini che dividono, che allontanano: chi sa e chi non sa, chi cura e chi è curato, chi è abile e chi disabile. L'intento del libro è proprio quello di far capire che non esistono solo confini e limiti, ma anche valichi e sentieri che uniscono.

SCARICARE LEGGI

Le logiche del confine e del sentiero - Canevaro Andrea ...

LE LOGICHE DEL CONFINE E DEL SENTIERO CAP 1: L'incontro delle competenze Partiamo dall'ICF. Nel 2011 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) pubblica , ovvero la Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute.

Le logiche del confine e del sentiero: una pedagogia dell ...

Sei in : AIPD Sede Nazionale » pubblicazioni » Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell'inclusione (per tutti, i disabili inclusi)