Corso di diritto parlamentare

Leggi il libro di Corso di diritto parlamentare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Corso di diritto parlamentare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Luigi Gianniti,Nicola Lupo
ISBN
9788815120007
DATA
2008
Secchiarapita.it Corso di diritto parlamentare Image

DESCRIZIONE

Il manuale costituisce un utile strumento per comprendere una realtà articolata e complessa come è quella del Parlamento italiano, esaminandone in dettaglio i meccanismi di funzionamento. Approfondire la conoscenza dei procedimenti parlamentari, disciplinati da una serie di regole e di prassi, alcune di vecchia data, altre introdotte di recente, può inoltre aiutare il lettore a orientarsi meglio nelle odierne vicende politico-istituzionali.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Corso Di Diritto Parlamentare a 25,50 € | Trovaprezzi.it ...

Anno Accademico 2018/2019 Conoscenze e abilità da conseguire. Il corso di Diritto parlamentare vuole fornire allo studente un'approfondita conoscenza dell'ordinamento parlamentare e della sua storia, con specifico riferimento sia agli aspetti organizzativi, sia a quelli funzionali, anche per una migliore comprensione delle dinamiche istituzionali in atto.

DIRITTO PARLAMENTARE 2018/2019 — Università di Bologna

Il diritto parlamentare come avanguardia del diritto costituzionale Nella prospettiva qui utilizzata, il diritto parlamentare deve considerarsi come una branca del diritto pubblico e, più specificamente, del diritto costituzionale. Il legame tra il diritto parlamentare e quello costituzionale è evidente anzitutto se ci si pone in chiave storica.