L' identità

Siamo lieti di presentare il libro di L' identità, scritto da Claude Lévi-Strauss. Scaricate il libro di L' identità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Claude Lévi-Strauss
ISBN
9788838911200
DATA
2003
Secchiarapita.it L' identità Image

DESCRIZIONE

Quando certe abitudini secolari crollano, quando certi tipi di vita scompaiono, quando certe vecchie solidarietà rovinano, certamente capita con frequenza che si produca una crisi di identità. Lévi-Strauss pone l'esigenza di trattare la questione interrogandosi, da una parte, sul modo in cui, in seno alla nostra civiltà, discipline diverse formulano e tentano di risolvere il problema dell'identità, attraverso l'analisi di quel che ciascuna disciplina intende con "identità". Dall'altra confrontando con queste concezioni dell'identià quelle che alcune società esotiche si costruiscono. Risulta evidente come, a dispetto della lontananza spaziale e della diversità dei contenuti culturali, nessuna società considera come acquisita un'identità sostanziale.

SCARICARE LEGGI ONLINE

SPID - Namirial TSP

Se l'identità personale rappresenta ciò che pensiamo di essere, l'identità sociale è determinata dal ruolo che adottiamo all'interno di un particolare contesto ambientale, ed il livello di coerenza che esiste fra questi ruoli ed i nostri valori guida, contribuisce alla creazione di una personalità integra e sicura di sé.

SPID - Namirial TSP

Identità (Identity) - Un film di James Mangold. Un thriller di qualità con un ottimo cast e una solida sceneggiatura. Con John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea Duvall, Rebecca De Mornay. Thriller, USA, 2003. Durata 87 min.