Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 27: Islam sunnita. Malessere e ritrovamento (luglio).

Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 27: Islam sunnita. Malessere e ritrovamento (luglio). PDF. Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 27: Islam sunnita. Malessere e ritrovamento (luglio). ePUB. Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 27: Islam sunnita. Malessere e ritrovamento (luglio). MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 27: Islam sunnita. Malessere e ritrovamento (luglio). su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788831749749
DATA
2018
Secchiarapita.it Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 27: Islam sunnita. Malessere e ritrovamento (luglio). Image

DESCRIZIONE

Sciiti vs. sunniti: secondo una lettura corrente, sarebbe questa la chiave per comprendere le lacerazioni del Medio Oriente contemporaneo. In realtà, il fronte sunnita è tutt'altro che compatto, come dimostra la crisi tra Qatar e un quartetto di Stati arabi capeggiati dall'Arabia Saudita. Più in generale, i paesi sunniti, divisi al loro interno ed erosi da decenni di pressione islamista, sono alla ricerca di una nuova identità. Se il Marocco ha imboccato la strada di un Islam tradizionale, ma attualizzato, l'Egitto paga il conflitto che dagli anni cinquanta oppone l'esercito ai Fratelli musulmani. Ma è soprattutto dall'evoluzione dell'Arabia Saudita di Muhammad Bin Salman che dipende il futuro della regione.

SCARICARE LEGGI ONLINE

MEET-THE-TEAM - INCHARLEYSMEMORY.ORG.UK - Libri PDF

Anche se il percorso storico che ho soltanto accennato non è certo sconosciuto al mondo musulmano, rimane vero che per la grande maggioranza di queste popolazioni l'Islam continua a svolgere la funzione di riferimento universale. È quanto hanno dimostrato anche le recenti elezioni, con il successo dei partiti d'ispirazione religiosa.

ritokdisttrav.ml | Website SEO Review and Analysis | iwebchk

Messia è il termine che designa una figura e una nozione importante per l'ebraismo, il cristianesimo e l'islamismo.In tali religioni si crede che a un certo punto della storia debba comparire un inviato da Dio con il compito di eliminare le contraddizioni della condizione umana attuale. Il Messia, salvatore e risolutore del tempo attuale, è l'instauratore di un tempo nuovo e definitivo ...