L' ubicazione del bene

L' ubicazione del bene PDF. L' ubicazione del bene ePUB. L' ubicazione del bene MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di L' ubicazione del bene su secchiarapita.it.
AUTORE
Giorgio Falco
ISBN
9788806197162
DATA
2009
Secchiarapita.it L' ubicazione del bene Image

DESCRIZIONE

A venti chilometri in automobile dal lavoro e dal supermercato, come accade ai bordi di ogni metropoli, la città continua e diventa un altro luogo: Cortesforza. Come la contea di Yoknapatawpha in Faulkner e la Regalpetra di Sciasela, Cortesforza è un luogo tanto più vero quanto più è immaginario. Qui si vive un esodo eterno, e la giornata è ridotta a tragitti in tangenziale verso casa. Il lavoro non si vede più, è dappertutto, ha invaso i comportamenti quotidiani, affettivi. Per dare un senso alle proprie esistenze, gli abitanti di Cortesforza accendono un mutuo, traslocano in una zona nuova o "mettono in cantiere un figlio". Ogni volta, però, lo svelarsi improvviso di una seppur piccola possibilità provoca una sconfitta irreversibile. Una commedia umana raccontata con sguardo lucido, impietoso, privo di giudizi. Nessuna apocalisse: solo un'inevitabile, comune disfatta.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro L'ubicazione del bene - G. Falco - Einaudi - Stile ...

giorgio falco, "l'ubicazione del bene ... Dopo di chè non trovo mai in nessuna riga dell'ubicazione la retorica, la trovo in Moresco la retorica, non qui, non gli appartiene, la disperazione sì, quella forse che appartiene a uwe johnson che gli ho sentito citare a fahre e forse a volte lo strozza perfino.

Giorgio Falco, L'ubicazione del bene | vibrisse, bollettino

Dopo aver letto il libro L'ubicazione del bene di Giorgio Falco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...