Goethe e i suoi editori

Goethe e i suoi editori PDF. Goethe e i suoi editori ePUB. Goethe e i suoi editori MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di Goethe e i suoi editori su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788845913006
DATA
1997
Secchiarapita.it Goethe e i suoi editori Image

DESCRIZIONE

Come avvenne che l'opera del primo scrittore della "letteratura universale" inaugurò anche l'èra dell'editoria moderna? Questa storia è raccontata da Unseld, critico ed editore, da decenni alla guida della Suhrkamp Verlag, una casa editrice che tale peso ha avuto nella nostra epoca (fra i suoi autori figurano Hesse, Brecht, Benjamin, Adorno) da spingere George Steiner a coniare l'espressione "la cultura Suhrkamp". L'autore ricostruisce le avventure editoriali di Goethe, gettando luce su aspetti nascosti dell'opera dello scrittore e insieme svelando le finezze delle transazioni editoriali in un'epoca selvaggia che ignorava il copyright e nella quale Goethe stesso aveva immaginato un apposito "inferno" per gli editori.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Goethe e i suoi editori: Amazon.co.uk: Siegfried Unseld ...

Il successo è enorme e porta la Casa Editrice ai vertici dell'editoria nazionale. Oltre alla "Cultura dell'anima" la produzione si condensa in una serie di collane affidate alla direzione di personalità di spicco quali Papini, Borgese, Rabizzani, Alvaro, Falqui, Vittorini, Moravia, Cardarelli.

La casa editrice

Goethe a Catania: Etna ed Aci Castello. La seconda tappa di Goethe sarà l'Etna con i suoi Monti Rossi. Per l'occasione incontrerà il Cavalier Gioeni che gli darà moltissimi suggerimenti per poter salire sull'Etna: "Se volete seguire il mio consiglio, andate domani ben presto a cavallo fino ai piedi del Monte Rosso. Salite su quell ...