Goethe e i suoi editori

Leggi il libro di Goethe e i suoi editori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Goethe e i suoi editori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788845913006
DATA
1997
Secchiarapita.it Goethe e i suoi editori Image

DESCRIZIONE

Come avvenne che l'opera del primo scrittore della "letteratura universale" inaugurò anche l'èra dell'editoria moderna? Questa storia è raccontata da Unseld, critico ed editore, da decenni alla guida della Suhrkamp Verlag, una casa editrice che tale peso ha avuto nella nostra epoca (fra i suoi autori figurano Hesse, Brecht, Benjamin, Adorno) da spingere George Steiner a coniare l'espressione "la cultura Suhrkamp". L'autore ricostruisce le avventure editoriali di Goethe, gettando luce su aspetti nascosti dell'opera dello scrittore e insieme svelando le finezze delle transazioni editoriali in un'epoca selvaggia che ignorava il copyright e nella quale Goethe stesso aveva immaginato un apposito "inferno" per gli editori.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Wolfgang Goethe: vita, opere e pensiero - SoloLibri.net

Piano B Edizioni, 2018 - Johann Wolfgang Goethe, filosofo illuminato, si applicò allo studio delle scienze per circa cinquant'anni, mentre scriveva i suoi più grandi capolavori, divenne un ...

Johann Wolfgang von Goethe - Wikipedia

Goethe e i suoi editori, Libro di Siegfried Unseld. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana La collana dei casi, brossura, data pubblicazione luglio 1997, 9788845913006.