La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione

Leggi il libro di La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Donatella Ballardini,Romana Schumann
ISBN
9788874666218
DATA
2011
Secchiarapita.it La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione Image

DESCRIZIONE

La grande attualità, dei Disturbi del comportamento alimentare (DCA) e del peso e la necessità, secondo le linee guida internazionali, di approcci terapeutici interdisciplinari rendono necessaria una formazione specifica. Organizzare la cura di persone con DCA e obesità spesso con comorbilità psicopatologiche e mediche è stata la sfida per integrare le competenze. L'approccio specialistico esposto, basato su evidenze scientifiche, deriva dall'esperienza ventennale di due terapeute operanti in un centro di cura per i DCA. L'obiettivo di questo volume è rendere chiara l'integrazione fra la terapia medico-nutrizionale e la psicoterapia, fornendo contenuti per una formazione utile a strutturare nella pratica clinica percorsi di riabilitazione psiconutrizionale e quindi rivolti a medici nutrizionisti, dietisti, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.

SCARICARE LEGGI ONLINE

La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell ...

Se una persona con disturbo dell'alimentazione non si cura può avere delle ripercussioni negative sul suo rendimento scolastico o lavorativo e sulle relazioni familiari o sociali in genere. In qualche caso, le conseguenze di alcuni disturbi dell'alimentazione sull'organismo possono rivelarsi addirittura mortali.

Disturbi dell'alimentazione: ecco le linee di indirizzo ...

Scopri La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione di Ballardini, Donatella, Schumann, Romana: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.