La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione

Siamo lieti di presentare il libro di La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione, scritto da Donatella Ballardini,Romana Schumann. Scaricate il libro di La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Donatella Ballardini,Romana Schumann
ISBN
9788874666218
DATA
2011
Secchiarapita.it La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione Image

DESCRIZIONE

La grande attualità, dei Disturbi del comportamento alimentare (DCA) e del peso e la necessità, secondo le linee guida internazionali, di approcci terapeutici interdisciplinari rendono necessaria una formazione specifica. Organizzare la cura di persone con DCA e obesità spesso con comorbilità psicopatologiche e mediche è stata la sfida per integrare le competenze. L'approccio specialistico esposto, basato su evidenze scientifiche, deriva dall'esperienza ventennale di due terapeute operanti in un centro di cura per i DCA. L'obiettivo di questo volume è rendere chiara l'integrazione fra la terapia medico-nutrizionale e la psicoterapia, fornendo contenuti per una formazione utile a strutturare nella pratica clinica percorsi di riabilitazione psiconutrizionale e quindi rivolti a medici nutrizionisti, dietisti, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.

SCARICARE LEGGI ONLINE

La RPP® Riabilitazione Psiconutrizionale Progressiva

Quando un soggetto con disturbi dell'alimentazione arriva ad una struttura specialistica è infatti indispensabile una corretta e attenta valutazione diagnostica. Non tutti i problemi che si manifestano con un alterato comportamento alimentare sono dei veri e propri disturbi dell'alimentazione.

La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell ...

RIABILITAZIONE PSICONUTRIZIONALE NEI DISTURBI DELL' ALIMENTAZIONE,BALLARDINI D. / SCHUMANN R.,Carocci Editore,Infermieristica - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Infermieristica direttamente online