La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione

Siamo lieti di presentare il libro di La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione, scritto da Donatella Ballardini,Romana Schumann. Scaricate il libro di La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Donatella Ballardini,Romana Schumann
ISBN
9788874666218
DATA
2011
Secchiarapita.it La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi dell'alimentazione Image

DESCRIZIONE

La grande attualità, dei Disturbi del comportamento alimentare (DCA) e del peso e la necessità, secondo le linee guida internazionali, di approcci terapeutici interdisciplinari rendono necessaria una formazione specifica. Organizzare la cura di persone con DCA e obesità spesso con comorbilità psicopatologiche e mediche è stata la sfida per integrare le competenze. L'approccio specialistico esposto, basato su evidenze scientifiche, deriva dall'esperienza ventennale di due terapeute operanti in un centro di cura per i DCA. L'obiettivo di questo volume è rendere chiara l'integrazione fra la terapia medico-nutrizionale e la psicoterapia, fornendo contenuti per una formazione utile a strutturare nella pratica clinica percorsi di riabilitazione psiconutrizionale e quindi rivolti a medici nutrizionisti, dietisti, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.

SCARICARE LEGGI

Disturbi dell'alimentazione: ecco le linee di indirizzo ...

Recensione "La Riabilitazione Psiconutrizionale nei DCA" Criteri diagnostici per i Disturbi del Comportamento Alimentare Non Altrimenti Specificati (DSM IV). La categoria include quei disturbi alimentari che non soddisfano i criteri di nessuno specifico disturbo dell'alimentazione.

La RPP® Riabilitazione Psiconutrizionale Progressiva

Infine, non dovrebbero mai essere offerti i farmaci come unico trattamento per i disturbi dell'alimentazione (Quaderni del Ministero della Salute (2017). Linee di indirizzo nazionali per la riabilitazione nutrizionale nei disturbi dell'alimentazione. Numero 29) Indicatori per un invio ad un team specializzato