Dentro c'è una strada per Parigi

Leggi il libro di Dentro c'è una strada per Parigi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dentro c'è una strada per Parigi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Novita Amadei
ISBN
9788854507999
DATA
2014
Secchiarapita.it Dentro c'è una strada per Parigi Image

DESCRIZIONE

Adele passeggia per le strade del suo quartiere a Parigi, e sembra fragilissima nel suo cappotto sbilenco di lana beige. Ha ottant'anni, e la città si schiude davanti ai suoi occhi come un paesaggio lontano ed estraneo: gallerie d'arte al posto di calzolai, corniciai e botteghe passate per secoli di padre in figlio; corridoi di supermercati anziché la lunga e rassicurante fila di negozietti di un tempo. Sébastien, suo figlio, vive a Londra, dove continua a trascurarla e a non condividere con lei pensieri e affetti. Il giorno in cui, dopo il secondo ictus, suo marito se n'è andato, Adele ha pianto, ma soltanto perché si è sentita colpevolmente sollevata. Era diventato irriconoscibile, come "una statua con gli occhi strabuzzati\

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dentro C'è Una Strada Per Parigi - Novita Amadei Ecco come ...

La solitudine sembrerebbe irrimediabile, se l'amore, «il dolore più gran de e la più grande consolazione» secondo le parole di Adèle, non facesse nuovamente irruzione nella loro vita a indicare che è nel cuore che c'è una strada per Parigi.

Neri Pozza Editore | Dentro c'è una strada per Parigi

Adele, Martha, Eline: tre donne sole e inquiete, alla ricerca di un posto del mondo dove stare e ritrovarsi o, come dice la più piccola delle tre, di una strada che le riporti a casa. La solitudine sembrerebbe irrimediabile, se l'amore non facesse nuovamente irruzione nella loro vita a indicare che è nel cuore che c'è una strada per Parigi.