Aldo Natoli. Un comunista senza partito

Leggi il libro di Aldo Natoli. Un comunista senza partito direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Aldo Natoli. Un comunista senza partito in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Ella Baffoni,Peter Kammerer
ISBN
9788863572742
DATA
2019
Secchiarapita.it Aldo Natoli. Un comunista senza partito Image

DESCRIZIONE

Una volta fuori dal Pci, mi raccontò Aldo, incontrò un compagno tranviere che gli chiese: "E ora, Aldo, che fai?". Lui rispose: "Sono un comunista senza partito". Con interventi di Maria Luisa Boccia, Enzo Collotti, Celeste Ingrao con Marco Giorgini, Loredana Mozzilli, Sandro Portelli, Stefano Prosperi, Mimmo Quaratino, Rossana Rossanda e Walter Tocci

SCARICARE LEGGI ONLINE

Aldo Natoli. Un comunista senza partito. ("micropolis ...

Comunista senza partito E' morto nei giorni scorsi Aldo Natoli. I coccodrilli ne hanno esaltato la poliedricità (medico, politico, parlamentare, giornalista, storico), ne hanno ricordato l'impegno antifascista e il carcere, il ruolo di primo piano nel Pci romano, le battaglie contro il "sacco di Roma" in Consiglio comunale, l'eresia del "manifesto" e la radiazione dal partito.

Aldo Natoli. Un comunista senza Partito da Baffoni Ella ...

Aldo Natoli. Un comunista senza partito, libro di Peter Kammerer,Ella Baffoni, edito da Edizioni dell'asino. Aldo Natoli è stato un combattente per la libertà e la democrazia in Italia. È stato un intellettuale raffinato e insieme un uomo politico impegnato a fianco dei lavoratori, sempre in sintonia con i bisogni popolari.