Un gioco senza confini. Analisi, strumenti e idee per il turismo

Siamo lieti di presentare il libro di Un gioco senza confini. Analisi, strumenti e idee per il turismo, scritto da none. Scaricate il libro di Un gioco senza confini. Analisi, strumenti e idee per il turismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788877509796
DATA
2005
Secchiarapita.it Un gioco senza confini. Analisi, strumenti e idee per il turismo Image

DESCRIZIONE

Ormai il turismo è talmente entrato a far parte dei comportamenti umani da rappresentare un’abitudine, un dato scontato. Secondo alcuni analisti si tratta senza alcun dubbio della più grande «industria» del mondo, con la potenzialità di generare enormi introiti e profitti. Ma che cos’è, in definitiva, il turismo? Per quanto si tratti di un fenomeno attuale e che ci coinvolge tutti, non c’è una definizione comune, come non c’è accordo sulle sue caratteristiche preminenti: origini, elementi costitutivi, limiti e prospettive. C’è chi lo considera sostanzialmente un’attività economica e chi ne vede invece gli aspetti relazionali, chi privilegia la parte organizzativa dell’offerta e chi si sofferma sulle ragioni che spingono al viaggio e alla vacanza. E se fino a un paio di decenni fa il turismo era essenzialmente riconducibile alla vacanza stanziale, indotta da un desiderio di evasione e di recupero, oggi conosce una varietà di modi, di forme e di motivazioni in continuo aumento e mutamento: il viaggio culturale, il trekking d’avventura, il tour enogastronomico, la crociera monosex, i viaggi della terza età, la vacanza studio e molti altri ancora. Servono pertanto nuovi studi e approfondimenti, in modo da comprendere evoluzione e tendenze, ma c’è soprattutto la necessità di una presa di coscienza definitiva: il turismo è una cosa seria, non più da considerare come attività futile, da trattare con distacco e sufficienza. Un gioco senza confini di Luigi Guiotto è uno studio sistematico e multiforme sul fenomeno turismo, i suoi legami e le sue ricadute su territorio, risorse e cultura, analizzati in termini economici e sociologici, ma anche con indicazioni e proposte. Un libro stimolante e curioso, utile per capire come valorizzare al meglio una delle risorse più importanti del nostro Paese.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Un gioco senza confini. Analisi, strumenti e idee per il ...

Il modulo 1-3-3-4 ha nel suo credo il gioco d'attacco, ma prima di applicarlo in campo si sviluppa e si interpreta nella testa dei calciatori, acquisendo una mentalità di squadra sempre pronta ad affrontare le partite con l'idea di imporsi qualitativamente sugli avversari, senza tralasciare la compattezza, il coraggio e soprattutto il ...

UN GIOCO SENZA CONFINI Analisi, strumenti e idee per il ...

Un Gioco Senza Confini è un libro di Guiotto Luigi edito da Utet Università a maggio 2005 - EAN 9788877509796: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.