La bambina che si rosicchiava sempre le unghie

Leggi il libro di La bambina che si rosicchiava sempre le unghie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La bambina che si rosicchiava sempre le unghie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Giuditta Del Fante
ISBN
9788867712809
DATA
2016
Secchiarapita.it La bambina che si rosicchiava sempre le unghie Image

DESCRIZIONE

Non c'è niente da fare, per la piccola Paolina rosicchiarsi le unghie è un vero vizio e non riesce proprio a smettere. Finché un giorno, una scoperta inaspettata (e, per dirla tutta, decisamente schifosetta!) pone fine a quella sua cattiva abitudine. Età di lettura: da 4 anni.

SCARICARE LEGGI

Onicofagia: perchè ci si mangia le unghie e come smettere?

Perché l'onicofagia nient'altro è che il brutto e frequente vizio che molte persone hanno di mangiarsi le unghie. Un'abitudine riscontrabile in tantissima gente, la quale si rosicchia le unghie con una certa frequenza, talvolta asportando anche pellicine e cuticole sottostanti.

Perché mangiamo le unghie? La spiegazione psicologica ...

7 cose da fare se il bambino si mangia le unghie. Si chiama onicofagia il disturbo di chi, adulto o bambino, si mangia le unghie. Secondo la psicologia freudiana nasconde quasi sempre una fissazione orale. In generale, è segnale di insicurezza, gelosia o aggressività.