Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte

Siamo lieti di presentare il libro di Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788806170943
DATA
2007
Secchiarapita.it Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte Image

DESCRIZIONE

In questa antologia, che prende le mosse dai veterani della lirica ebraica della seconda metà del Novecento, sono presenti autori di grandissimo valore: da quelli più affermati, come Yehuda Amichai (con versi sliricizzati, pervasi dal senso imminente della fine) e Nathan Zach (ironico e beffardo), ai più giovani come Shimon Adàf (le cui origini orientali gli permettono un'intima disanima del gioco delle identità culturali). In molti poeti è presente una vena erotica: Aharon Shabtai (che resta uno degli autori più politicizzati) rappresenta l'esperienza amorosa come fisicità assoluta; Dalia Rabikovitch propone un'immagine di donna fragile alla ricerca di autonomia, mentre nei testi di Aghi Mishòl l'uomo è oggetto non solo di desiderio ma anche di compatimento e di malcelata irrisione. Vi è poi la piena esperienza religiosa di Admiel Kosman e l'attualità politica dei versi civili di Ytzhak Laor.

SCARICARE LEGGI

Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte, Einaudi, Trama ...

Il testo critico (cioè che tiene conto delle varianti dei principali testimoni) usato attualmente come modello per il testo ebraico è quello della Biblia Hebraica Stuttgartensia (BHS), basato su L, realizzato da Karl Ellinger e Wilhelm Rudolph nel 1966 (1977, 1983, 1990) della Deutsche Bibelgesellschaft di Stoccarda (Stuttgart, donde il nome).

Poesie scritte a tredici anni a Bergen-Belsen (1944 ...

Corredate da immagini della vita a Varsavia prima della guerra, della riproduzione del taccuino autografo, e della nuova realtà in Israele, le quindici poesie sono qui presentate con il testo in ebraico a fronte, a cura di di Sara Ferrari. Uri Orlev è nato nel 1931 a Varsavia, con il nome di Jerzy Henryk (Jurek per familiari e amici) Orlowski.