Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte

Leggi il libro di Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788806170943
DATA
2007
Secchiarapita.it Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte Image

DESCRIZIONE

In questa antologia, che prende le mosse dai veterani della lirica ebraica della seconda metà del Novecento, sono presenti autori di grandissimo valore: da quelli più affermati, come Yehuda Amichai (con versi sliricizzati, pervasi dal senso imminente della fine) e Nathan Zach (ironico e beffardo), ai più giovani come Shimon Adàf (le cui origini orientali gli permettono un'intima disanima del gioco delle identità culturali). In molti poeti è presente una vena erotica: Aharon Shabtai (che resta uno degli autori più politicizzati) rappresenta l'esperienza amorosa come fisicità assoluta; Dalia Rabikovitch propone un'immagine di donna fragile alla ricerca di autonomia, mentre nei testi di Aghi Mishòl l'uomo è oggetto non solo di desiderio ma anche di compatimento e di malcelata irrisione. Vi è poi la piena esperienza religiosa di Admiel Kosman e l'attualità politica dei versi civili di Ytzhak Laor.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Catalogo - Bompiani

Ricorderò solo che i poeti di spicco fino alla nascita dello Stato di Israele si videro impegnati nel processo storico rivoluzionario che il popolo ebraico visse durante la rinascita sionista, capirono bene il loro ruolo vitale all'interno di esso e ne furono esplicitamente i leader spirituali, cosa di cui il pubblico di coloro che parlavano ebraico era conscio.

Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte: 9788806170943 ...

Poeti israeliani. Testo ebraico a fronte è un libro a cura di A. Rathaus pubblicato da Einaudi nella collana Collezione di poesia: acquista su IBS a 17.58€!