L' unico mondo che abbiamo

Siamo lieti di presentare il libro di L' unico mondo che abbiamo, scritto da Wendell Berry. Scaricate il libro di L' unico mondo che abbiamo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Wendell Berry
ISBN
9788893710329
DATA
2018
Secchiarapita.it L' unico mondo che abbiamo Image

DESCRIZIONE

Non confidare nell'energia rinnovabile, ma nella nostra capacità di consumare meno energia. Sostituire lo standard di efficienza industriale - più profitto, più tecnologia - con lo standard di salute ecologica - più cura, più responsabilità - per proteggere la sola fonte dell'economia umana, che è sempre l'ecosistema nel quale viviamo. Diffidare della scienza delle corporation, libera di inventare cause e liberata dalla responsabilità degli effetti. Abbandonare l'economia intesa come "governo del denaro" e abbracciare l'economia come "governo della casa": obbligarla a operare come un buon vicino delle comunità naturali e umane, poiché sul lungo termine solo la ricchezza delle une sarà la ricchezza delle altre. Wendell Berry, il "filosofo contadino\

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'UNICO MONDO CHE ABBIAMO by Terra Nuova Edizioni - Issuu

L'Unico Mondo che Abbiamo - La pace e l'ecologia secondo l'etica buddhista Considerato da molti critici come uno dei libri più stimolanti e provocatori di Thich Nhat Hanh, L'unico mondo che abbiamo presenta una visione cruda e drammatica del futuro del nostro Pianeta, senza però fermarsi alla sterile denuncia dello stato delle cose.

L'UNICO MONDO CHE ABBIAMO - libro che vuoi tu

Considerato da molti critici come uno dei libri più stimolanti e provocatori di Thich Nhat Hanh, "L'unico mondo che abbiamo" ci guida verso una pratica quotidiana di ascolto profondo e pratica spirituale, da accompagnare a gesti consapevoli che uniscono l'ambientalismo con la crescita interiore.