I personaggi più crudeli della storia

Leggi il libro di I personaggi più crudeli della storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I personaggi più crudeli della storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788883376665
DATA
2019
Secchiarapita.it I personaggi più crudeli della storia Image

DESCRIZIONE

Uomini e donne, re, regine ed imperatori, dittatori, briganti, assassini e serial killer... ma erano poi così cattivi? La crudeltà è sicuramente una componente dell'animo umano. Di testimonianze in tal senso sono ricche le cronache, ma, come sempre, occorre procedere con molta cautela prima di lasciarsi andare a giudizi affrettati perché occorre contestualizzare gli episodi tenendo conto delle tradizioni e delle leggi che gli uomini seguivano in quel momento. Non è raro infatti che storici contemporanei sovvertano, in base a nuovi documenti, il giudizio su determinati personaggi che per secoli avevano subito la "damnatio memoriae". Compito nostro è pertanto quello di presentare i protagonisti della storia in modo obiettivo, ma allo stesso tempo non tacere, anzi sottolineare quegli obbrobri che a volte ci fanno vergognare di definirci "uomini".

SCARICARE LEGGI

I più grandi massacri della storia | MieNewsBlog

I 32 personaggi più pulp della storia del cinema in una meravigliosa classifica di redazione della Scimmia. Sicuramente troverete il vostro idolo.

I CINQUE DITTATORI PIU' CRUDELI DELLA STORIA - YouTube

Quali sono i personaggi più amati della storia? Da una ricerca effettuata in 37 Paesi, il più apprezzato di tutti i tempi è Albert Einstein. al secondo posto, unica donna fra i primi 10, Madre Teresa di Calcutta.