Gli argonauti (2015). Vol. 146

Siamo lieti di presentare il libro di Gli argonauti (2015). Vol. 146, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Gli argonauti (2015). Vol. 146 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788843076925
DATA
2015
Secchiarapita.it Gli argonauti (2015). Vol. 146 Image

DESCRIZIONE

La rivista "Gli Argonauti" propone al lettore uno strumento di dialogo e di confronto sulle tematiche fondamentali del discorso psicoanalitico, permettendogli di partecipare al dibattito culturale in corso sulla relazione tra individuo e società. In uno spirito di libero e solidale confronto, la rivista ha pubblicato in questi anni contributi di psicoanalisti e autori che, nei vari contesti culturali e di lavoro, fanno riferimento alla psicoanalisi come a uno strumento critico, operativo e propulsivo irrinunciabile. "Gli argonauti" dà spazio anche a lavori di importanti psicoanalisti stranieri, permettendo al lettore di ampliare e approfondire la propria formazione culturale e scientifica in una prospettiva internazionale di alto livello. "Gli argonauti" ospita sintesi e soluzioni teoretiche di vasto respiro che emergono dall'esperienza clinica e di vita (in Saggi e Labirinto), riflessioni nate dalle attività di lavoro, dubbi e indicazioni originali che gli operatori dei vari contesti pongono e propongono (in Esperienze) e brevi riflessioni, commenti ad altri lavori (in Spigolature). Il dibattito sulla specificità dei gruppi terapeutici e di sviluppo ha un suo spazio (in Gruppi), così come brevi scritti e rapidi spunti di vari autori (in Dibattito e Aforismi). Lo scambio di idee con altri autori, libri o riviste è ospitato nella nuova rubrica Dialoghi.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Pdf Italiano Gli argonauti (2015) vol.147 - Retedem PDF

LA "CADUCITÀ" Nel 1915, avendo sicuramente in mente la terribile guerra in corso in tutta Europa, Freud trascrisse un breve aneddoto di qualche anno prima, mentre si trovava in vacanza a San Martino di Castrozza.

Mitologia greca e romana, Argonauti

Argonauti: si chiamano così gli eroi che presero parte con Giasone alla conquista del Vello d'Oro sulla nave Argo.Era il vello dell'Ariete alato che condusse Frisso da Orcomeno in Beozia fino alla Colchide in fondo al mar Nero, sottraendolo ai crudeli trattamenti della matrigna Ino.