Siti contaminati. Caratterizzazione. Analisi di rischio. Tecniche di disinquinamento

Leggi il libro di Siti contaminati. Caratterizzazione. Analisi di rischio. Tecniche di disinquinamento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Siti contaminati. Caratterizzazione. Analisi di rischio. Tecniche di disinquinamento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Maurizio Gorla
ISBN
9788857901367
DATA
2012
Secchiarapita.it Siti contaminati. Caratterizzazione. Analisi di rischio. Tecniche di disinquinamento Image

DESCRIZIONE

Il disinquinamento di acque e terreni è un'attività lunga e complessa, che richiede notevole preparazione, aggiornamento alla normativa di settore e soprattutto versatilità, poiché i contesti sono spesso fortemente differenti, sia per la tipologia dei contaminanti da rimuovere sia per le variegate caratteristiche delle matrici ambientali da risanare, specialmente a motivo di una consistente anisotropia/eterogeneità dei sistemi naturali. Le bonifiche dei siti contaminati rappresentano un ottimo esempio di approccio multidisciplinare, all'interno del quale la figura del geologo assume particolare rilevanza. Il presente volume si propone di offrire una completa panoramica delle tematiche connesse con l'elaborazione dell'analisi di rischio, la caratterizzazione dei siti contaminati, comprensiva delle modalità d'investigazione e campionamento delle matrici ambientali vulnerate, la scelta della metodica di disinquinamento, in sito ed ex sito, più appropriata per risanare le acque e i terreni, per concludere con gli aspetti metodologici e pratici relativi all'individuazione e alla successiva rimozione dei serbatoi interrati.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Bonifica Siti Contaminati - darioflaccovio.it

Analisi strutturale per il recupero antisismico. Calcolo dei cinematismi per edifici in muratura secondo le NTC. Con CD-ROM PDF Kindle. Anatomia miscroscopica del Netter PDF Kindle. ... Atlante di tecniche articolari osteopatiche del bacino e dell'articolazione lombosacrale PDF Download.

Siti contaminati. Caratterizzazione. Analisi di rischio ...

siti definiti contaminati ai sensi del D.Lsg. 152/06, Titolo V, Parte IV, sulla base del superamento delle CSR (Concentrazioni Soglia di Rischio) determinate mediante l'appli azione dell'analisi di rischio sito-specifica. È da sottolineare che, nel caso di applicazione dei criteri del D.Lgs. 152/06 la