La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale

La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale PDF. La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale ePUB. La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788856807523
DATA
2009
Secchiarapita.it La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale Image

DESCRIZIONE

La ricerca sulla valutazione della psicoterapia è sempre più attenta ad essere utile alla clinica, al pensiero su di essa, alla qualità del servizio erogato ai pazienti, alla formazione, alla credibilità sociale della disciplina. Le sfide che propone oggi sono: diventare una prassi legata al lavoro quotidiano, collegata alle responsabilità della presa in carica della vita di persone sofferenti; fornire dati credibili su cui esercitare pensiero condiviso e confronto; aiutare a costruire il valore, la trasparenza, l'etica e la credibilità del lavoro psicoterapeutico. Cinquant'anni di studi hanno confermato che la psicoterapia funziona, e se adeguata come rigorosità e chiarezza dei modelli operativi e della congruenza del metodo e della formazione del terapeuta alle problematiche del paziente, funziona bene. Questo volume, frutto di una significativa iniziativa comune dell'Università di Palermo e della Society for Psychotherapy Research (SPR), raccoglie i contributi di M. Lambert e R. MacKenzie. due fra i principali studiosi che nel mondo si occupano di ricerca in psicoterapia, gli interventi di noti studiosi italiani ed alcuni interventi istituzionali. Il quadro variegato che ne emerge mostra il livello di maturazione raggiunto e le differenze tra l'esperienza nord-americana e quella europea.

SCARICARE LEGGI ONLINE

È necessario un confronto su chiesa e ... - Internazionale

La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale libro di Francesca Giannone , Girolamo Lo Verso , Antonio Sperandeo pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2009

Introduzione a Handicap e Psicologia | Benessere.com

Carl Rogers e la psicologia umanistica. Carl Rogers fondò la Psicologia Umanistica, che pone le sue radici nel valutare positivamente le risorse e le potenzialità presenti in ogni individuo. Secondo Rogers, ognuno possiede un proprio valore e una determinata capacità di autodeterminazione che consente di perseguire specifici scopi o risultati.