Versi aurei. Testo greco a fronte

Leggi il libro di Versi aurei. Testo greco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Versi aurei. Testo greco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Pitagora
ISBN
9788876980169
DATA
2005
Secchiarapita.it Versi aurei. Testo greco a fronte Image

DESCRIZIONE

Vissuto nel VI secolo a.C., nativo di Samo, dopo avere percorso le rotte del Mediterraneo, ed essere venuto a contatto con l'antica sapienza del mondo egizio, intorno al 530 Pitagora si fermò a Crotone, in Magna Grecia, e lì fondò una comunità di carattere religioso e filosofico che si riconosceva nel suo insegnamento. Se la sua figura assunse ben presto caratteri leggendari, non c'è dubbio che da Pitagora e dai suoi discepoli sembra irradiarsi una nuova forma del pensiero greco: la realtà è numero; l'universo si risolve in armonia dei contrari; la memoria è il principio conoscitivo che consente di risalire al divino; l'anima, imprigionata nel corpo, aspira a ritornare in cielo, sua vera patria, dopo un ciclo di espiazioni e di reincarnazioni.

SCARICARE LEGGI

Amazon.it: Versi aurei. Testo greco a fronte - Pitagora ...

9788827220924 Pitagora non lasciò alcuno scritto. Il breve testo in esametri greci noto col titolo latino di Aureum carmen è stato v, prezzo 16.57 euro Disponibile su LibroCo.it

Fedro. Testo greco a fronte - Platone, A.C.DI R.VELARDI ...

Versi aurei. Testo greco a fronte, Libro di Pitagora. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Medusa Edizioni, collana Filopógon, brossura, data pubblicazione ottobre 2005, 9788876980169.