Dialogo con un santo. Una chiacchierata con il mio maestro san Giuseppe Moscati

Siamo lieti di presentare il libro di Dialogo con un santo. Una chiacchierata con il mio maestro san Giuseppe Moscati, scritto da Antonio Volpe. Scaricate il libro di Dialogo con un santo. Una chiacchierata con il mio maestro san Giuseppe Moscati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Antonio Volpe
ISBN
9788867860548
DATA
2019
Secchiarapita.it Dialogo con un santo. Una chiacchierata con il mio maestro san Giuseppe Moscati Image

DESCRIZIONE

San Giuseppe Moscati è stato un uomo permeato dall'amore e dalla luce di Dio e lo stesso amore ha riversato sui suoi fratelli bisognosi guardando la sofferenza negli occhi e sapendo vedere in chi gli stava davanti non solo un corpo bisognoso di cure, ma prima di tutto una persona desiderosa di aiuto e di conforto. Con la sua breve ma intensa vita è l'esempio di come ognuno di noi possa e debba spendere al meglio i talenti che gli sono stati donati dal Signore, mettendoli a disposizione dei fratelli più bisognosi con spirito di amore e carità; per tutti noi medici San Giuseppe Moscati deve rappresentare una spinta ad avere la medesima "sensibilità" nel trattare con gli ammalati e i sofferenti e l'esempio di quanto sia necessaria l'umanizzazione della medicina e quanti benefici può portare, là dove si riesce a viverla, a tutti i malati e ai loro familiari!

SCARICARE LEGGI

Antonio Volpe, un 'colloquio' con san Giuseppe Moscati ...

Volpe, 53 anni, è un dirigente dell'ematologia nell'ospedale Moscati di Avellino, sposato con tre figli - ha scritto con stile semplice e diretto, sotto forma di colloquio spirituale, il volume: 'Dialogo con un santo. Una chiacchierata con il mio maestro San Giuseppe Moscati, pubblicato da Intermedia edizioni.

«Dialogo con un santo», un medico «chiacchiera» con san ...

Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Santa Lucia di Serino (Avellino) - intervento del moderatore e sociologo, Paolo Matarazzo.