Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo

Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo PDF. Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo ePUB. Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo su secchiarapita.it.
AUTORE
Cesare Guerreschi
ISBN
9788821576430
DATA
2012
Secchiarapita.it Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo Image

DESCRIZIONE

In questi ultimi anni abbiamo assistito a un fenomeno piuttosto preoccupante: l'accrescersi della dipendenza dal gioco che diventa malattia e trascina uomini e donne in una spirale da cui è difficile uscire. Purtroppo la crisi internazionale spinge sempre più persone a cercare una via rapida per i risolvere i problemi economici e il gioco d'azzardo le attira con l'illusione di facili vincite finendo per renderle poi dipendenti e provocando gravi problemi sociali, psicologici e famigliari. Questo volume tocca tutte le più comuni e diffuse forme di gioco: dai "gratta e vinci" alle slot machine, al poker online ai casinò. Il volume si propone innanzitutto di cambiare un modo diffuso e comune di pensare: ossia che il gioco d'azzardo patologico sia solo un "brutto vizio" e non una vera e propria malattia. L'autore con questo semplice manuale aiuta le persone che ne sono affette, e chi gli sta accanto, a prendere coscienza della malattia e intraprendere un cammino di guarigione.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Gioco d'azzardo, come combattere la dipendenza - Il ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Non è un gioco. Conoscere e sconfiggere la dipendenza da gioco d'azzardo scritto da Cesare Guerreschi e pubblicato da San Paolo. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Dipendenza da Gioco - My-personaltrainer.it

Il gioco d'azzardo è un problema quando da passatempo diventa dipendenza. E quando diventa dipendenza è una malattia, che però si può curare. I SerT (Servizi per le dipendenze patologiche delle Aziende Usl) hanno specifiche equipe (composte da medici, psicologi, assistenti sociali, educatori, infermieri) che si occupano di diagnosi e cura del gioco patologico.