Lotte e libertà. Storie di donne e uomini antifascisti

Siamo lieti di presentare il libro di Lotte e libertà. Storie di donne e uomini antifascisti, scritto da Giorgio Castella. Scaricate il libro di Lotte e libertà. Storie di donne e uomini antifascisti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Giorgio Castella
ISBN
9788873516774
DATA
2013
Secchiarapita.it Lotte e libertà. Storie di donne e uomini antifascisti Image

DESCRIZIONE

Sono storie vere di uomini e donne che si sono battuti, sacrificando spesso la propria vita, contro i soprusi e le ingiustizie sociali. Eventi di notevole importanza, storica e sociale, che l'autore ha scelto di narrare affinchè non si perda nell'oblio il sacrificio di tanti eroici protagonisti della lotta per la libertà.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Antifascismo - Wikipedia

Le formazioni partigiane sono gruppi armati di antifascisti composti su base volontaria. Hanno, nei 20 mesi della lotta di Liberazione, una composizione numerica variabile, dalla banda (poi, soprattutto, squadra) alla divisione vera e propria. Operano nel periodo compreso tra l'8 settembre 1943 e la fine della guerra (maggio 1945).

Come nasce l'antifascismo - Storia XXI secolo

Lotte e libertà. Storie di donne e uomini antifascisti è un libro di Giorgio Castella pubblicato da Città del Sole Edizioni nella collana Fuori collana: acquista su IBS a 11.40€!