Un gentiluomo a Mosca

Leggi il libro di Un gentiluomo a Mosca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un gentiluomo a Mosca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Amor Towles
ISBN
9788854513976
DATA
2017
Secchiarapita.it Un gentiluomo a Mosca Image

DESCRIZIONE

Ricco di umorismo, con un cast di personaggi scintillante – rivoluzionari intransigenti, stelle del cinema, intellettuali disillusi – e una scrittura impeccabile, Un gentiluomo a Mosca ripercorre magistralmente un secolo di storia della Russia moderna, consegnandoci un protagonista che ha il raro pregio di rendersi indimenticabile. «Un romanzo che ribolle d'avventure, di storie d'amore e colpi del destino» - The Wall Street Journal«Gli arresti domiciliari non sono mai stati così affascinanti come nel romanzo di Towles, una coinvolgente storia ambientata interamente all'interno del Metropol, l'hotel più lussuoso di Mosca.» - Publishers Weekly«L'idea della segregazione dorata per raccontare le metamorfosi di un Paese è niente male» – Marco Cicala, Robinson di RepubblicaMosca, 21 giugno 1922. Il conte Aleksandr Il’icˇ Rostov, decorato con l’Ordine di Sant’Andrea, membro del Jockey Club, Maestro di caccia, viene scortato attraverso i cancelli del Cremlino che danno sulla Piazza Rossa fino alla suite 317 del Grand Hotel Metropol. Chiamato al Cremlino per un tête à tête, il Conte è apparso dinanzi al «Comitato d’Emergenza del Commissariato del Popolo», il tribunale bolscevico che l’ha condannato, senza remore e senz’appello, a trascorrere il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari per essersi «irrevocabilmente arreso alle corruzioni della propria classe sociale». La condanna non ammette errori: se mai dovesse mettere un piede fuori dal Metropol, il Conte sarà fucilato. La pena da scontare non è poi così gravosa, essendo il Metropol un Grand Hotel tra i più sfarzosi di Russia. Inaugurato nel 1905, le sue suite art déco e i suoi rinomati ristoranti sono stati un punto di riunione di tutte le persone ricche di stile, influenti ed erudite. Ma per un uomo come Rostov, abituato a viaggiare in lungo e in largo per il mondo e a condurre un’intensa vita sociale, quella detenzione, seppure in un lussuoso albergo, si rivela al pari di una gabbia per un leone.

SCARICARE LEGGI

Amor Towles e il Metropol Hotel. I luoghi del romanzo "Un ...

Un Gentiluomo A Mosca, una citazione:. Ma chi era Aleksandr Rostov, se non un conversatore di grande esperienza? A matrimoni e onomastici, da Mosca a San Pietroburgo, veniva sempre fatto sedere accanto agli ospiti più recalcitranti della cena.

Un gentiluomo a Mosca. E-book di Amor Towles

" Un Gentiluomo a Mosca" è un libro che si compone di tanti elementi, tutti ben sistemati per collimare tra loro: dal dramma alla commedia, dalla riflessione all'eufuismo, dal politico all'edonistico, tutto in questo romanzo trasuda stile e magnetismo verso caratteri forti, personaggi molto ben delineati e quel qualcosa in più che si va ...