Nessuno può sfrattarci dalle stelle

Siamo lieti di presentare il libro di Nessuno può sfrattarci dalle stelle, scritto da Diego Cugia. Scaricate il libro di Nessuno può sfrattarci dalle stelle in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Diego Cugia
ISBN
9788804655763
DATA
2015
Secchiarapita.it Nessuno può sfrattarci dalle stelle Image

DESCRIZIONE

Per tutti a questo mondo c'è una notte di riscossa. La notte in cui Mandela muore in Sudafrica, Massimo Pietro Cruz è uno dei centoventi milioni di europei caduti in povertà. Dopo un passato come autore di musical e varietà televisivi ha perso tutto. Ora è solo, in un casale nel bosco, con l'unica compagnia di due cani lupo e una pecora, ad aspettare che, all'alba, il padrone di casa e l'ufficiale giudiziario arrivino a rendere esecutivo lo sfratto. Improvvisamente, sente un rumore al piano di sotto. Scende le scale e trova un piccolo intruso. Sulle prime pensa a un ladruncolo. Ma chi è davvero quel ragazzino che dice di chiamarsi come lui e sogna di scrivere il romanzo di un bambino che incontra se stesso a sessant'anni per scoprire come sarà da grande? E quella del piccolo sosia non è che la prima delle imprevedibili visite che Massimo Pietro riceverà quella notte... Sospeso tra il "Canto di Natale" di Dickens e la magia del "Piccolo Principe". Una favola incantata che contiene una parte di confessione autobiografica e una riflessione sul destino e sulle costellazioni familiari, le scelte nostre e dei nostri antenati che ci hanno portato a essere quel che siamo. Soprattutto ci ricorda che possiamo perdere tutte le cose materiali ma resteremo eternamente ricchi finché nel nostro cuore, anche il più buio e solitario, brillerà la stella della fantasia.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nessuno può sfrattarci dalle stelle - Diego Cugia

Nessuno può sfrattarci dalle stelle opera abile commistione di realtà e finzione per dar corpo a una favola moderna, a tratti drammatica, comica e irriverente. Diego Cugia, in qualsiasi genere letterario si cimenti, lascia ben impressa la sua genialità non imitabile.

Nessuno può sfrattarci dalle stelle di Diego Cugia - Io leggo

Nessuno può sfrattarci dalle stelle ... «Trasformati con le stagioni, cambia foggia, colore e non temere: nessuno potrà sostituirti, nessuno potrà mai scalzarti dal ruolo. Sei unico, insostituibile, raro. Se tu non esistessi, anche noi non ci saremmo.