Miglioramento genetico delle piante agrarie

Siamo lieti di presentare il libro di Miglioramento genetico delle piante agrarie, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Miglioramento genetico delle piante agrarie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788850655090
DATA
2018
Secchiarapita.it Miglioramento genetico delle piante agrarie Image

DESCRIZIONE

Questo testo di miglioramento genetico delle piante agrarie è il risultato di più di 50 anni di esperienza di insegnamento nella Facoltà di Agraria di Perugia e in altre sedi italiane. Come per la prima edizione (1994), l'intento è quello di mettere a disposizione degli studenti e dei laureati in Scienze agrarie e in Biotecnologie agrarie uno strumento agile e aggiornato per comprendere i fondamenti del miglioramento genetico delle piante. Rispetto al passato le tecnologie per l'analisi del genoma e l'ingegneria genetica si sono sviluppate enormemente, fornendo ai miglioratori nuovi strumenti a cui è stato dato spazio in questa edizione. Dopo aver inquadrato anche storicamente lo sviluppo dell'argomento, il volume si occupa delle basi biologiche e genetiche del miglioramento genetico, delle fonti di variabilità genetica e dei metodi di miglioramento e costituzione varietale. Due capitoli sono dedicati alla filiera sementiera e alla sua legislazione. Il miglioramento delle colture più importanti per l'agricoltura italiana è stato sintetizzato in schede preparate da ricercatori specializzati di enti pubblici e privati.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Miglioramento genetico delle piante agrarie - autori-vari ...

Miglioramento genetico delle piante agrarie, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edagricole-New Business Media, brossura, data pubblicazione aprile 2018, 9788850655090.

Miglioramento genetico delle piante agrarie | Agricultura.it

Unifg.it. Università degli Studi di Foggia Via A.Gramsci 89/91 Partita IVA: 03016180717 PEC: [email protected] Webmaster: [email protected]