Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati

Siamo lieti di presentare il libro di Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati, scritto da Michela Giordano. Scaricate il libro di Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Michela Giordano
ISBN
9788831539234
DATA
2011
Secchiarapita.it Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati Image

DESCRIZIONE

Il libro ricostruisce questi delitti di mafia a partire da importati documenti di carattere storico-giudiziario legati all'iter processuale che ha portato all'identificazione e alla condanna degli esecutori e dei mandanti. Ciò che, però, coinvolge in questa lettura è il ricordo delle famiglie: un ricordo molto doloroso e mai sopito per la solitudine che ha accompagnato il lavoro di questi uomini e ha sicuramente facilitato chi aveva interessi a stroncare indagini importanti. Pagine di storia, ma anche un omaggio a chi ha sacrificato la vita per i valori della legalità e della giustizia e uno stimolo per un impegno rinnovato di lotta contro la mafia.

SCARICARE LEGGI

Download Quando Rimasero Soli. Emanuele Basile E Mario D ...

Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati Giordano Michela edizioni Paoline Editoriale Libri collana Uomini e donne , 2011 Il libro ricostruisce questi delitti di mafia a partire da importati documenti di carattere storico-giudiziario legati all'iter processuale che ha portato all'identificazione e alla condanna degli esecutori e dei mandanti.

"Quando rimasero soli", mercoledì la presentazione del ...

Ho avuto il privilegio di conoscere, per la stesura del mio primo libro (Quando rimasero soli.Emanuele Basile e Mario D'Aleo, eroi dimenticati - edizioni Paoline), i familiari di due vittime innocenti della criminalità, Emanuele Basile e Mario D'Aleo. Ufficiali dei carabinieri (tarantino il primo, romano il secondo), indossavano le tre stelle da "capitano" quando furono ammazzati ...