Promessa di felicità. Parole per conoscere la fede cristiana

Leggi il libro di Promessa di felicità. Parole per conoscere la fede cristiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Promessa di felicità. Parole per conoscere la fede cristiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Sophie de Mullenheim
ISBN
9788831544672
DATA
2015
Secchiarapita.it Promessa di felicità. Parole per conoscere la fede cristiana Image

DESCRIZIONE

In questo volume tradotto dal francese vengono presentate in ordine alfabetico 52 parole, da Amico a Verità, molte già incontrate durante il catechismo, altre nuove o poco conosciute: Amico, Angelo, Ascensione, Assunzione, Avvento, Battesimo, Bibbia, Catechismo, Chierichetto, Chiesa, Croce, Dio, Famiglia, Fede, Felice, Gesù, Giustizia, Male, Maria, Matrimonio, Messa, Miracoli, Monaco, Natale, Ostia, Padre nostro, Pace, Padrino/Madrina, Paradiso, Pasqua, Peccato, Pellegrinaggio, Pentecoste, Perdono, Preghiera, Prete, Prima comunione, Promessa, Religioni, Regno di Dio, Riconciliazione, Risurrezione, Quaresima, Sacramenti, Santo, Scoutismo, Servizio, Spirito Santo, Tempi forti, Uomo, Vangelo, Verità. Una pagina dopo l'altra, attraverso le spiegazioni e i diversi box, i ragazzi conosceranno meglio la fede cattolica. Per crescere con Dio bisogna imparare a conoscerlo. Questo dizionario li accompagnerà e aiuterà a comprendere il messaggio d'amore di Dio per ogni essere umano, la felicità che ci promette, chiamata santità. Età di lettura: da 8 anni.

SCARICARE LEGGI

Studio approfondito sulla Parola di Dio - LA TERRA PROMESSA

Ma le parole o meglio la "Parola" è già stata pronunciata: l'ha pronunciata il nostro Padre celeste e… pronunciandola "…si è fatta carne" ed essa stessa ha parlato, continuando a "creare" realtà di Fede, di Speranza e di Carità nelle nostre anime e nei nostri cuori.

La vera fede conduce alla felicità eterna

Non possiamo comprendere tutto e non sapere il motivo di quello che accade, non significa che un motivo non ci sia. C'è, ma non lo riusciamo a comprendere. Alcune cose le troveremo difficili da capire e da accettare, e ognuno cerca una spiegazione, un senso. Sottolineo questa parola: senso. Perché attorno al senso ruota sempre la nostra vita.